Brescia, Caracciolo re dei bomber over 35
Che fosse un bomber eccezionale lo sapevano tutti. Che anche Marino faccia affidamento sul suo “airone” anche. Andrea Caracciolo, punta di diamante del Brescia, è il miglior marcatore della storia del club lombardo, e da 5 turni va sempre in gol per la gioia dei tifosi delle Rondinelle. Il suo bottino personale, adesso, è stato riscritto visto che è arrivato a quota 168 marcature in campionato.
Stando ai dati pubblicati oggi dal Corriere della Sera, l’Airone ha la miglior media gol della sua carriera a questo punto del torneo: segna ogni 113 minuti (ha giocato 901 minuti in B), nel 2014-15 il dato era di poco inferiore (un gol ogni 114’, i minuti erano 908) mentre nel 2009-10 andava a bersaglio ogni 121 minuti.
Sempre il Corriere ha analizzato il rendimento di tutti i calciatori over 35 dei maggiori campionati, militanti in una squadra di prima o seconda serie, ed il miglior realizzatore dopo 15 giornate della stagione in corso è proprio Andrea Caracciolo. Come lui, a quota 8 gol, ci sono solo David Villa e Sandor Torghelle: entrambi, tuttavia, vantano una media realizzativa peggiore.
Una freccia in più per l’arco di Marino che, grazie all’Airone, sogna di tornare a vincere e risalire così la classifica per sognare grandi traguardi.