Tempo di conferenza stamap pre-match in quel di Livorno per mister Roberto Breda. Domani alle ore 21 gli amaranto sfideranno la Salernitana allo stadio Armando Picchi.
Breda: “Domani affronteremo una squadra ben messa in campo”
La gara presentata da mister Breda è un piacevole rewind dei tanti anni trascorsi a Salerno, da giocatore prima e da allenatore poi:
“A Salerno ho trascorso anni bellissimi, soprattutto da giocatore. Ho vissuto tante emozioni intense, ma adesso dobbiamo pensare solamente alla partita di domani. Loro sono una squadra forte ed equilibrata, che si difende con ordine. Noi dovremo stare attenti e fare una grande partita: sarà un bel banco di prova”.
Il mister potrebbe adoperare un po’ di turnover oltre ai classici dubbi di formazione:
“Abbiamo avuto quattro giorni per riposare , poi il campionato è iniziato da poco e quindi non credo che ci sia eccessiva stanchezza. Qualche dubbio ancora ce l’ho, non tanto però per questioni fisiche, quanto per caratteristiche. Mazzeo? Può fare meglio, anche se con il Pordenone ha fatto alcune buone cose. Ci vuole pazienza nel giudicare gli attaccanti, basti pensare a Giannetti lo scorso anno: nel finale si è sbloccato e per noi è stato decisivo. Davanti comunque abbiamo tre buoni giocatori, il tempo dirà chi sarà più avanti. Anche con Murilo bisogna avere pazienza: ha gamba e tecnica, oltre ad essere un generoso che ci dà una mano in fase di non possesso. Deve però migliorare nella lettura di alcune scelte. Sono invece molto felice di Marsura – ha poi aggiunto -: ad inizio anno giocavamo in un modo che lo sacrificava, poi ha saputo farsi trovare pronto. Può crescere ancora, ha grandi doti sia fisiche che tecniche. Stoian? Sta molto meglio, se non gioca è per scelta tecnica anche se non è ancora al 100%. Rizzo nella prossima settimana inizierà a fare qualcosa con la squadra, dopo pochi giorni toccherà anche a Viviani”.