sabato 20 04 24
spot_img
HomeFrontpageSpunta il nome di un brand famoso per lo stadio Arechi
spot_img

Spunta il nome di un brand famoso per lo stadio Arechi

spot_imgspot_img

Da informazioni raccolte dalla nostra Redazione, per quanto riguarda l’interesse della Coca-Cola a fare da sponsor allo stadio Arechi, è una possibilità reale, ma siamo molto distanti dall’arrivare ad una soluzione. Ma perché un brand mondiale così famoso, avrebbe interesse ad investire sulla serie A?

Coca-Cola: possibile partnership dello stadio Arechi?

Quello della Coca-Cola è un marchio entrato a far parte della quotidianità di tantissime persone, non solo a livello nazionale, ma su scala mondiale. Da qualche giorno, si vocifera che il noto marchio, potrebbe brandizzare lo stadio “Arechi”. L’investimento del marchio della nota bevanda, porterebbe maggiore visibilità alla società granata, ma al tempo stesso i lavori di riqualificazione riguardanti lo stadio, potrebbero risultare un investimento interessante per il brand della Coca-Cola.

Fino a quando Danilo Iervolino non ha legato il suo nome alla Salernitana, erano pochi gli sponsor che volevano occuparsi degli investimenti riguardanti la società granata. Ricordiamo che il Presidente Iervolino è stato un volto importante dell’Università italiana. Era amministratore e Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Università Pegaso.

Ecco gli stadi italiani già “brandizzati”

Di seguito gli stadi italiani che hanno legato il proprio nome ad un brand. Questa “pratica” viene definita naming rights. Sono complessivamente 5 gli stadi italiani che hanno legato il proprio nome a brand importanti. In pole position c’è lo Gewiss Stadium, dell’Atalanta. La società bergamasca, per un affare di 4,5 milioni di euro, ha ceduto il proprio nome all’azienda del settore elettrotecnico Gewiss. A partire dall’estate del 2021, il Cagliari ha sottoscritto un importante contratto con l’Unipol. L’operazione vale  circa 100 milioni di euro totali in 10 anni.

Altra società che ha messo in atto la stessa operazione è stata la Juventus. Dal 2017, la società bianconera si è accodata con l’Allianz, con cui è stato firmato un contratto fino al 2030. Seguono poi il Sassuolo con il Mapei Stadium e l’Udinese con la Dacia Arena.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari