Le voci di addio di Boulaye Dia si fanno sempre più insistenti, con tante squadre che sarebbero pronte a fare un’offerta alla Salernitana. Intanto, Iervolino vuole provare a blindarlo
Boulaye Dia nel mirino delle grandi
Quella del calciatore senegalese è una stagione da incorniciare. Arrivato da esubero per il Villarreal, con la voglia di rilanciarsi e tornare a segnare come sa fare, ha stupito tutti. Tanto che la Salernitana ha deciso di voler riscattare il suo cartellino, con la volontà di trattenerlo ad ogni costo.
Iervolino sta lavorando per cercare di accontentare Paulo Sousa e far rimanere l’attaccante in granata, con un ritocco sull’ingaggio e l’eliminazione della clausola rescissoria. In tal senso, ci sono dei dialoghi in corso con il suo agente per far sì che si possa trovare una quadra al più presto. A confermarlo le parole dell’AD Milan, che ha detto che le clausole «sono modificabili, non è un problema». Intanto cresce la fila per lui, con tante squadre italiane pronte a provare a prenderlo.
Potrebbe interessarti anche:
Tutto un mercato dietro di lui
A voler prendere il numero 29 della Salernitana ci sarebbero tante squadre. Si parla di Milan, Inter, Juventus, Napoli e Fiorentina. Praticamente quasi tutte le big e siamo soltanto all’inizio. Infatti, anche alcune squadre della Premier League avrebbero messo i propri occhi sul giocatore senegalese. Si tratterebbero dell’Everton, voglioso di risalire dopo un’annata pessima, e dei freschi vincitori della Conference League del West Ham.
Attualmente il giocatore guadagna 1.9 milioni di euro a stagione, senza contare i bonus, e Danilo Iervolino sarebbe intenzionato ad offrire un ritocco all’ingaggio. Si parlerebbe circa di poco meno di mezzo milione in più, con il calciatore che a quel punto potrebbe diventare addirittura quello più pagato nella storia granata. Per ora sono solo voci, ma nelle prossime settimane sapremo certamente di più.