venerdì 29 03 24
spot_img
HomeFrontpageBoulaye Dia incanta la Serie A!
spot_img

Boulaye Dia incanta la Serie A!

spot_imgspot_img

La storia di Boulaye Dia sembra sempre più simile ad una favola. Il ragazzo senegalese, ex idraulico, ma con una grande passione per il calcio, è riuscito, con immensa caparbietà a realizzare il suo sogno. Calciatore e attaccante della Salernitana, si sta facendo notare per le sue prestazioni brillanti e per la capacità di trascinare i granata in campo. Anche nel match di ieri, contro la Fiorentina, Dia ha dato spettacolo. Ha segnato una tripletta contro i viola, mettendo la sua firma su nuovi record, regalando un preziosissimo punto ai granata.

Boulaye Dia: l’uomo dei record

Il calciatore senegalese dopo la partita di ieri è entrato nei più grandi record. Dopo il gol dell’1 a 1 contro il Napoli allo stadio Maradona, aveva eguagliato il record stabilito da Marco  Di Vaio nella stagione 1998/1999, ma dopo il match contro i viola, lo ha superato. É inoltre il primo unico giocatore africano a raggiungere la quota di 15 gol nel campionato di serie A. Con la tripletta messa a segno ieri contro viola  ha raggiunto quota 15 gol e 6 assist e si è posizionato al terzo posto della classifica marcatori dopo Osihmen e Lautaro Martinez. Un modo meraviglioso per scrivere il suo nome nella storia del club granata e nel campionato italiano. L’attaccante granata precede addirittura Erling Haaland nella classifica del rapporto gol/tiri.

Intanto, arriva una bella notizia per i tifosi granata. Secondo quanto postato da Fabrizio Romano sul suo profilo Twitter. Dia rimarrà a Salerno. La Salernitana pagherà 12 milioni di euro al Villareal per riscattare il giocatore.

Dia: “Che bella serata!”

Boulaye Dia ha manifestato la sua felicità anche sui social. L’attaccante ha postato un messaggio nel quale dimostra di essere fiero di far parte della realtà granata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @boulaye_dia

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari