venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioTre gol a testa: Salernitana e Fiorentina danno spettacolo a suon di...
spot_img

Tre gol a testa: Salernitana e Fiorentina danno spettacolo a suon di gol all’Arechi

spot_imgspot_img

Un botta e risposta a suon di gol tra la Salernitana e la Fiorentina per la 33ª giornata di serie A che si gioca nel turno infrasettimanale. Parte bene la formazione di Sousa ma si fa sempre recuperare dai Viola. ci prova per tre volte ad andare in vantaggio la formazione di casa ma gli ospiti trovano sempre l’occasione per pareggiare. Ottima prova di Dia che sigla una tripletta ed entra negli annali delle Salernitana.

Salernitana-Fiorentina: cronaca del match

Nel primo tempo testa a testa tra le due formazioni con la Salernitana che trova il gol per prima al 10′. La Fiorentina cerca e trova il pareggio con Gonzalez al 36′ e rimette il match in parità. Tutto da rifare nel secondo tempo con i granata che trovano il vantaggio due volte ma vengo sempre riagganciati dagli ospiti che così portano a casa un punto.

PRIMO TEMPO

Prima occasione che sfuma per la Fiorentina con Ikonè che manda Barak all’indirizzo di Ochoa ma la palla esce fuori lo specchio della porta.

GOL DELLA SALERNITANA

Occasione per Dia che sfrutta un contropiede al 10′, guadagna terreno, salta Igor e tutto solo calcia dritto in porta sul primo palo sorprendendo così Terracciano che non riesce a intercettare. Il senegalese entra nella storia del club granata con il suo 13mo gol, nonché miglior realizzatore della Salernitana in serie A.

Si vede poco la Fiorentina dalle parti di Ochoa: nella fase centrale del primo tempo molte le azioni che si sviluppano a centro campo. brutte notizie per Sousa che deve fare a meno di Gyomberg al 14′ per un infortunio muscolare ed il difensore svolvacco viene sostituito da Daniliuc.

Al 25′ provano più volte i toscani a calciare in porta ma le maglie granata difendono bene, nulla che impensierisce il messicano. Cabral tenta il dribbling tra i difensori salernitani ma il suo tentativo si ferma prima dell’area piccola.

La Salernitana prova a riorganizzare il suo gioco con Coulibaly che vuole sfruttare nuovamente un contropiede al 30′ ma il suo tiro è intercettato. Prova la reazione la Fiorentina che dopo una indecisione di Lovato, trova Gonzalez che riceve da Ikonè e al 33′ prova con un tiro che va alto sopra la traversa.

GOL DELLA FIORENTINA

Al 36′ si sblocca il risultato per gli ospiti: grazie ad un assist di Dodò che lancia Gonzalez in area piccola ed l’argentino di testa trova il gol del pareggio. Troppo alta la palla per Ochoa che non riesce ad arrivarci.

SECONDO TEMPO

Angolo al 50′ della Fiorentina con Mandragola che batte corto su Cabral ma il suo tiro di testa   va alto sopra la traversa.

GOL DELLA SALERNITANA

Ancora Dia al 59′ fa esplodere l’Arechi con un’altra azione personale che riesce a sorprendere Terracciano. Il senegalese prova come nel primo gol ad andare da solo davanti all’estremo difensore della Fiorentina, dopo aver ricevuto da Botheim. Sigilla così, una temporanea doppietta, il senegalese che riporta la Salernitana in vantaggio. Mazzocchi al 64′ prova a scendere dalla destra e manda il suo cross viene respinto dal portiere ospite.

GOL DELLA FIORENTINA

Al 71′ la Fiorentina trova il pareggio con Ikonè, che manda la palla nell’angolo destro. I granata reclamano un fallo su Dia ma il direttore di gara, signor Pezzuto, non riscontra la necessità di rivedere l’azione.

Al 74′ una parata con i pugni di Ochoa blocca le velleità di Martinez Quarta e respinge la palla allontanandola dalla sua raggio d’azione. Al 80′ rigore per i padroni di casa che subiscono fallo da Terracciano e il direttore di gara assegna il penalty.

GOL DELLA SALERNITANA

Su sul dischetto si vede ancora Dia al 81′ che manda la palla nell’angolino basso. Ancora un vantaggio per la Salernitana.

GOL DELLA FIORENTINA

Una punizione dalla sinistra di Ochoa al 84′ viene calciata da Biraghi: il capitano viola infila la palla sotto la barriera e spedisce la palla sul secondo palo di Ochoa.

Nulla di invariato fino alla fine della gara con le due squadre che rientrano negli spogliatoi con un punto per parte.

Il tabellino del match

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber (14′ Daniliuc), Pirola, Mazzocchi (90′ Sambia), Maggiore (61′ Kastanos), Coulibaly, Bradaric, Bohinen (61′ Vilhena), Botheim, Dia. A disp.: Sepe, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Sambia, Bonazzoli, Vilhena, Troost-Ekong, Kastanos, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Piatek. All.: V.M. Sanchez Llado

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Igor (66′ Ranieri), Biraghi, Castrovilli (60′ Bonaventura), Mandragora (66′ Duncan), Ikone, Barak, Gonzalez, Arthur Cabral (66′ Jovic). A disp.: Cerofolini, Vannucchi, Milenkovic, Bonaventura, Jovic, Saponara, Terzic, Ranieri, Venuti, Duncan, Sottil, Bianco, Kayode, Brekalo, Kouamè. All.: V. Italiano

Marcatori: 10′ Dia, 36′ Nico Gonzalez, 59′ Dia, 71′ Ikoné, 81′ Dia (rig.), 84′ Biraghi
Corner: 2-3
Ammoniti: 40′ Mandragora, 43′ Castrovilli, 45′ Cabral, 49′ Daniliuc, 51′ Botheim, 55′ Martinez Quarta, 92′ Sambia

I numeri del match

46 54

Possesso palla 

3 10

Tiri 

15 12

Falli

 

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari