martedì 23 04 24
spot_img
HomeSalernitanaBologna-Salernitana, probabili formazioni: Simy parte dalla panchina
spot_img

Bologna-Salernitana, probabili formazioni: Simy parte dalla panchina

spot_imgspot_img

Finalmente si inizia a fare sul serio. Domani alle ore 18:30 inizierà ufficialmente il campionato della Salernitana che farà visita al Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Bologna-Salernitana: le probabili formazioni

Oggi finalmente ricomincia la Serie A. Il campionato comincerà ufficialmente oggi alle 18:30, aprirà le danze l’Inter campione d’Italia. A San Siro arriverà il Genoa di Ballardini. In contemporanea si giocherà al Bentegodi la gara tra Verona e Sassuolo. In serata, invece alle ore 20:45 si giocheranno Empoli-Lazio e Torino-Atalanta. La Salernitana, invece, debutterà domani alle 18:30 contro il Bologna in contemporanea con la gara della Dacia Arena tra Udinese e Juventus. Attesa trepidante per la tifoseria e per la città di Salerno per questo inizio di campionato. Quest’oggi infatti, gli ultras si riuniranno davanti alla stazione di Salerno per caricare la squadra in vista di questo match.

Come arriva il Bologna alla gara?

Il Bologna arriva a questa gara con il dente avvelenato visto che, brucia ancora la sconfitta subita dalla Ternana in Coppa Italia. Per quanto riguarda la formazione il tecnico serbo ha varie gatte da pelare. In difesa sull’out di sinistra molto probabilmente si vedrà il giovane Hickey o Mbaye. Da considerare la possibilità di vedere Gary Medel centrale di difesa in luogo di Bonifazi o Soumaoro non perfetti con la Ternana. Confermata invece la parte alta dove Arnautovic sarà il terminale offensivo supportato da Skov Olsen e Barrow. Panchina iniziale per Orsolini.

Come arriva la Salernitana alla gara?

La Salernitana, invece, arriva alla gara del Dall’Ara con l’entusiasmo alle stelle vista anche la vittoria di lunedì con la Reggina. Non saranno sicuramente della gara Veseli  per infortunio e capitan Di Tacchio squalificato. Dubbi per Bogdan che non sta benissimo. Dubbi anche sulla titolarità di Simy, che molto probabilmente partirà dalla panchina visti anche i pochi allenamenti effettuati con la compagine granata.

Bologna-Salernitana in tv

Fischio d’inizio alle ore 18:30. La gara sarà visibile su DAZN e Sky. Telecronaca di Dazn affidata ad Andrea Calogero, commento di Alessandro Budel. La Telecronaca di Sky invece è stata affidata a Riccardo Gentile, commento di  Fernando Orsi.


Bologna (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Soumaoro, Bonifazi, Mbaye, Svanberg, Schouten, Skov Olsen, Soriano, Barrow, Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

A disposizione: Bardi, Dijks, Tomiyasu, Hickey, Binks, Medel, Dominguez, Orsolini, Vignato, Van Hooikdonk, Santander, Sansone.

Salernitana (3-5-2): Belec, Bogdan, Gyomber, Strandberg, Zortea, Coulibaly M, Capezzi, Obi, Ruggeri, Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Fabrizio Castori

A disposizione: Fiorillo, Jaroszynski, Aya, Kechrida, Schiavone, Kastanos, Coulibaly L, Simy, Iannone, Kristoffersen.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari