Bollini in sala stampa
Bollini interviene sala stampa per parlare di Salernitana-Cremonese.
Mister rimane un po’ di amaro in bocca dopo una gara così?
“Prima di tutto onore all’avversario che ha ottimi calciatori in avanti e nel palleggio, non a caso venivano da otto risultati consecutivi, tolta la sconfitta con il Palermo. Noi abbiamo fatto bene oggi, siamo stati compatti come saremmo dovuti essere e dal 20′ abbiamo alzato il baricentro. Abbiamo subito gol nell’unico modo in cui avremmo potuto prenderlo, da palla ferma, sicuramente ci sarà qualcosa da rivedere. Abbiamo avuto occasioni importanti anche sull’1-1. Ai punti avremmo vinto sicuramente”.
Perché la sostituzione Rodriguez e non Bocalon che non sembrava proprio in palla in gioco?
“Una valutazione fisico-atletica, niente di diverso. Volevo più profondità. Bocalon oggi ha fatto una buona partita e ha servito un assist splendido per Ricci”.
Secondo lei Radunovic ha colpe sul gol?
“Credo sia riduttivo analizzare a tavolino la situazione in sé. Nonostante cerchiamo di essere sempre attenti sulle palle inattive, soprattutto sul secondo palo, sono cose che succedono”.
Mister è casuale, secondo lei, subire rimonte in casa e poi, invece, farle in trasferta?
“Casualità. Contro Frosinone e Bari abbiamo subito il gol nel momento migliore nel quale stavamo spingendo. Oggi ho poco da ridire sulla tenuta difensiva dei nostri. Stanno giocando sempre gli stessi e non abbiamo ricambi. Non cerco alibi ma è la realtà dei fatti; tutta la settimana abbiamo avuto difficoltà ad allenarci a causa del maltempo ed è chiaro che quando si passa da un contesto ad un altro come l’erba dell’Arechi qualcosa cambia e bisogna star attenti”.
A Bocalon potrebbe mancare ancora qualcosa per esprimersi al meglio?
“Oggi è stato determinate nell’azione del gol con un grande assist. Non dimentichiamoci che nonostante tutto quest’anno ha già fatto cinque gol”.
Pensa si possa recuperare qualcuno dall’infermeria per la prossima gara?
“Non credo ma domani parleremo con lo staff sanitario e valuteremo la situazione”.