HomeSportBocce - Raffa: i giovani, il Circuito Prestige Junior e la Enrico...
spot_img

Bocce – Raffa: i giovani, il Circuito Prestige Junior e la Enrico Millo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il campionato di Bocce, specialità Raffa, è fermo per un turno ma continua l’attività bocciofila. Nocera Superiore ha ospitato la tappa campana del Circuito Prestige Junior.

Le bocce ed i giovani

Può sembrare strano sentire che ci sia un circuito di bocce, specialità Raffa, per i giovani. E invece esiste ed è ache molto seguito. Lo scorso fine settimana la provincia di Salerno, e più precisamente l’ASD dei Cacciatori di Nocera Superiore, ha ospitato la fase finale della tappa campana del Circuito Prestige Junior. 59 giovani atleti provenienti da varie parti d’Italia si sono dati appuntamento per darsi battaglia nella specialità Raffa. Oltre che Nocera Superiore, il meeting bocciofilo ha interessato anche altri circoli del salernitano, dove, domenica mattina, si sono svolte le eliminatorie. Per la cronaca, la vittoria finale, per lsacategoriaUnder-15 è  andata Alla giovanissima Amelia Piastra della Metaurense che ha avuto la meglio, con il punteggio di 12-2, sul campano Domenico Aquino dell’ASD Aquino di Terzigno. Tra gli Under-18, invece, ad avere la meglio, è stato Tommaso Martini dell’Ancona 2000 che, nella finalissima, ha avuto la meglio, con il punteggio di 12-7 sul pugliese Simone Greco della Martanese Grecanica Don Bosco.

La serie A

Per quanto riguarda la serie A del campionato di bocce, specialità Raffa, non è un buon anno, invece, per la Enrico Millo di Baronissi. La squadra del presidente e allenatore Franco Montuoro, dopo alcuni anni alla ribalta dello scenario nazionale, è incappata in un anno decisamente nero. Ultima in classifica, la Enrico Millo, a meno di un miracolo, non dovrebbe mantenere la categoria e ricominciare, così, il prossimo anno, dalla serie A2.

Le parole del Presidente FIB Campania Antonio Barbato

«È stata una bella manifestazione. La gara si è svolta nel migliore dei modi e la Cacciatori ha accolto i ragazzi in maniera stupenda, dimostrando ancora una volta la grande ospitalità di noi del Sud»


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari