venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBocce A: week-end di soddisfazioni per la Enrico Millo femminile e maschile
spot_img

Bocce A: week-end di soddisfazioni per la Enrico Millo femminile e maschile

spot_imgspot_img

Un fine settimana ricco di soddisfazioni per la squadra di bocce Enrico Millo. Sia le Ladies, nel campionato di A, che i singoli, impegnati nel torneo maschile che porta il nome della squadra, hanno ben figurato nei rispettivi impegni.

Le Ladies

Cominciamo a raccontare delle Ladies e del campionato di serie A di bocce, specialità Raffa. Le ragazze del presidente – allenatore Franco Montuori hanno vinto la partita di ritorno che le vedeva impegnate contro le molisane della La Torre Vinchiaturo. Due giornate di campionato e 6 punti per le salernitane che avevano battuto le molisane anche nella partita di andata a casa loro. La vittoria delle Ladies si è materializzata  soltanto nella seconda frazione dell’incontro, dopo che il primo tempo si era chiuso in parità.  Capitan Teresa Rescigno e compagne hanno fatto valere la loro qualità ed esperienza, aggiudicandosi tutti e quattro i set di coppia chiudendo la partita con un netto 6-2. Dopo i due turni di riposo sanciti dal regolamento, le ragazze torneranno in campo il 23 e 30 maggio contro la squadra abruzzese della Tucceri Egidio per giocarsi la qualificazione al turno successivo dei quarti di finale.

Il torneo “Enrico Millo”

Sempre nello scorso fine settimana, in Campania, era in programma il torneo nazionale individuale maschile “Enrico Millo”. Un evento che richiama sempre alcuni tra i migliori atleti nazionali di bocce; quest’anno erano una ottantina a contendersi il trofeo. Ottima la prova per gli atleti della squadra salernitana. Molto combattute le sfide che si sono susseguite nei vari bocciodromi della provincia di Salerno. A salire sul podio, però, solo atleti della Enrico Millo. Antonio Noviello ha, infatti, battuto il compagno di squadra Mario Scolletta; 12-1 il punteggio finale. Terzo, a completare il podio, si è classificato Francesco Santoriello. All’evento, organizzato dalla stessa Enrico Millo, erano presenti il presidente della Fib Campania, Antonio Barbato e il delegato Fib di Salerno, Francesco Santoro.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari