venerdì 19 07 24
spot_img
HomeSalernitanaBenevento-Salernitana, gli ex della gara: i granata con trascorsi nel Sannio
spot_img

Benevento-Salernitana, gli ex della gara: i granata con trascorsi nel Sannio

spot_img
spot_img

Domenica Benevento e Salernitana saranno l’una dinanzi all’altra sul manto del Vigorito. Derby d’alta classifica ricco di aspettative, ambizioni ed… ex. Sono tre i giocatori della Salernitana che hanno avuto esperienze nel Sannio con la maglia del Benevento. Parliamo, in ordine cronologico, di Walter Lopez, Cristiano Lombardi e Jean-Claude Billong.

Benevento-Salernitana: gli ex giallorossi ora in granata

Lopez ha giocato a Benevento dal gennaio 2016 al giugno del 2017 ed è stato uno dei protagonisti della doppia promozione dalla C alla A. Terzino titolare, è stato il perno dell’out mancino sia con Auteri che con Baroni ma, con la promozione in A, è stato accantonato fino ad arrivare ad una rescissione consensuale.

Nella stagione in Serie A, quella del 2017-2018, la Lazio ha ceduto in prestito Cristiano Lombardi al Benevento. L’attuale uomo in più della Salernitana ha vissuto una stagione in chiaroscuro con gli stregoni, complice il cattivo andamento iniziale di tutta la squadra. Ha comunque raccolto 17 presenze e due assist nel massimo campionato con i colori giallorossi.

In attesa della fine del mercato, Jean-Claude Billong è ancora un giocatore della Salernitana e, se dovesse esserlo ancora domenica, va giustamente menzionato in questa analisi. Il difensore francese è arrivato a Salerno proprio dal Benevento con il quale ha giocato la prima metà della passata stagione. Per lui 14 partite con la maglia degli stregoni prima del passaggio, in prestito, al Foggia e poi, a titolo definitivo, alla Salernitana.

I tre giocatori menzionati, quasi sicuramente, non saranno in campo dal primo minuto domenica sera. Tolto Lombardi, come già accennato in formissima, Lopez è in fase di recupero fisico mentre Billong sembra essere già con la valigia in mano. 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari