Nel prossimo campionato di Serie C femminile di calcio a 5 femminile saranno sette le salernitane presenti. Nel gruppo A, infatti, inserite Sarno, Futsal Tigers, Gelbison, Cellarum, Futura Salerno, Tramonti e Belvedere. Quest’ultima formazione, team di Battipaglia, farà parlare di se anche per un evento davvero singolare.
Calcio a 5 femminile, Belvedere: madre e figlia giocheranno insieme nel prossimo campionato
Nel team battagliese, come riportato dalla pagina Facebook Futsal Salerno, la veterana Emma Persano avrà come compagna di squadra la giovane figlia Luciana Carrozza. Emma, esperto estremo difensore, difenderà i pali delle salernitane, mentre Luciana, al suo debutto, darà il suo contributo nel parquet di gioco. Le due calcettiste, originarie di Altavilla Silentina, faranno parte quindi del club, pronto a disputare il torneo di Serie C, presieduto da Ignazio Costantini.
Le parole di Emma Persano e Luciana Carrozza
Queste le dichiarazioni, delle due protagoniste, riportate dalla stessa pagina Futsal Salerno.
Luciana Carrozza: «Il futsal è praticamente la nostra passione, ed è bello, oggi condividere le stesse emozioni con la mamma in una partita insieme. Ovviamente in campo non saremo mamma e figlia, ma solo giocatrici».
Emma Persano: «Credo che non ci sarà nessuna difficoltà tra noi due, anche se qualche volta ci riproveremo per qualche errore; ma poi, però, terminerà tutto li».