venerdì 17 05 24
spot_img
HomeSportBellizzi Basket e coach Nino Sanfilippo si separano
spot_img

Bellizzi Basket e coach Nino Sanfilippo si separano

spot_img
spot_img

La società Bellizzi Basket, che milita nella serie C Gold del campionato di pallacanestro, ha deciso d’interrompere il rapporto lavorativo il coach Sanfilippo. Il tecnico aveva guidato  i gialloblù nell’ultimo biennio. Attesa per il nuovo responsabile tecnico.

Bellizzi Basket, Sanfilippo non è più il coach

Con un comunicato ufficiale diramato nel pomeriggio, la società gialloblù del presidente Nicola Pellegrino fa sapere di aver risolto consensualmente il rapporto lavorativo con l’allenatore della prima squadra Nino Sanfilippo. Il coach irpino, classe ’84, subentrato a Pierluigi Orlando, è stato il responsabile tecnico del Bellizzi nell’ultimo biennio.

Dopo aver intrapreso, ancora giovanissimo, la strada di allenatore con le giovanili della Scandone Avellino, Sanfilippo approda nella prima squadra irpina. Con le esperienze di Avellino prima e Battipaglia, centrando la promozione in serie B, Benevento, Sarno ed Isernia poi.

Lasciando un buon ricordo per il lavoro svolto, il presidente Pellegrino e il DS Scannapieco, lo scelgono, nel luglio del 2018, come head coach. La società non ha reso noto, nel momento in cui scriviamo, il nome del nuovo responsabile tecnico.

https://www.facebook.com/basketbellizzi/posts/3125239767544398

Le squadre della Serie C Gold

Sono state rese note intanto, le squadre che parteciperanno al campionato di serie C Gold 2020-2021:

  • New Basket Agropoli
  • Basket Bellizzi
  • Pallacanestro Salerno
  • Angri Pallacanestro
  • Pallacanestro Cercola
  • Foria Basket
  • Napoli Basket Academy (ripescata)
  • Basket Club Irpinia
  • New Caserta Basket
  • San Michele Maddaloni
  • Cestistica Benevento
  • Catanzaro Basket Planet

Le parole del presidente Pellegrino

Per finire le parole di stima del presidente bellizzese:

«In questi due anni in cui è stato alla guida del Basket Bellizzi, coach Sanfilippo ha dimostrato grandissimo attaccamento alla causa e una professionalità eccezionale. I risultati raggiunti sono sotto gli occhi di tutti e confermano la bontà della scelta di affidare a lui la guida tecnica nelle ultime due stagioni».

Il presidente ringrazia Sanfilippo per il lavoro svolto:

«Grazie al suo lavoro, abbiamo anche avuto modo di veder crescere tanti giovani atleti che oggi rappresentano una solida base da cui ripartire. Peccato non essere riusciti a concludere lo scorso campionato, a causa del lockdown. In maniera assolutamente amichevole, abbiamo ora deciso di intraprendere percorsi diversi. Una decisione, questa, che non mina però la stima reciproca tra noi e Nino. A lui va, da parte mia e di tutta la società, il più sincero augurio di un futuro prospero di soddisfazioni».

Potrebbe interessare anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari