venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportSerie A2: Scafati debutta in Supercoppa contro la Stella Azzurra Roma
spot_img

Serie A2: Scafati debutta in Supercoppa contro la Stella Azzurra Roma

spot_imgspot_img

La stagione 2021-2022 della serie A2 di basket muoverà i primi passi con gli incontri della Supercoppa italiana. Semaforo verde a metà settembre con la fase a gironi.

Basket, Supercoppa di serie A2: Scafati debutta in casa

Con la pubblicazione del calendario della Supercoppa italiana, la serie A2 di basket varca la soglia della nuova stagione agonistica.

Così com’era accaduto un anno fa, le 28 partecipanti al campionato sono state divise in 7 gironi da quattro squadre ciascuno, che si affronteranno in gare di sola andata.

La Givova Scafati è stata inserita nel gruppo arancione, di cui fanno parte anche Eurobasket Roma, Latina e Stella Azzurra.

I gialloblù di coach Rossi debutteranno al PalaMangano contro la Stella Azzurra domenica 12 settembre. Tuttavia, la Lega Nazionale Pallacanestro ha concesso il via libera alle società che volessero anticipare la data d’esordio. Pertanto, è presumibile che la Givova possa giocare già mercoledì 8.

Il calendario del girone prevede poi le trasferte a Latina (15 settembre) e nella capitale (19 settembre).

Final Eight dal 24 al 26 settembre

Le prime di ogni raggruppamento parteciperanno alla Final Eight insieme con la società organizzatrice della manifestazione, che lascerebbe il posto alla migliore delle seconde se rientrasse tra le vincitrici dei gironi eliminatori.

Il primo trofeo della stagione sarà assegnato domenica 26 settembre.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari