giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportBASKETBattipagliese e Folgore Nocera al via della prossima Serie D
spot_img

Battipagliese e Folgore Nocera al via della prossima Serie D

spot_imgspot_img

I gironi del prossimo campionato di basket di Serie D non hanno più segreti. Con una decisione a sorpresa, le salernitane non giocheranno sotto lo stesso tetto.

Basket, Serie D: Battipagliese e Nocera separate

Appena due squadre della nostra provincia saranno al via della Serie D di basket 2022-2023.

Il semaforo verde si accenderà soltanto per la Polisportiva Battipagliese e la Polisportiva Folgore Nocera.

Tuttavia, i vertici della FIP Campania hanno deciso di separare i destini dei due club: la società della Piana giocherà nel gruppo A, mentre i nocerini sono stati inseriti nell’altro raggruppamento.

Il girone della Battipagliese

La Battipagliese dovrà vedersela con altre 11 squadre delle province di Avellino, Caserta e Napoli: ACSI Avellino, Basket Koinè, Casapulla, Drengot Aversa, Giugliano, Matese, Pozzuoli, Polisportiva Stabia, Pro Cangiani, Solofra e Virtus 7 Stelle Villaricca.

Il club del presidente Rossini sta peraltro cercando il sostituto di Francesco Monteleone, che ha lasciato il posto di comando pochi giorni fa.

https://www.facebook.com/PB1963/posts/pfbid0GoNYna9MmJ3xfvKbJXgbmRQgEfYLxmjtHU8KpL6S2cbbQpmUTrBgf6dw2nLdJp8dl


Potrebbe interessarti anche:


Le rivali della Folgore Nocera

Il quintetto dell’Agro dovrà invece vedersela con 12 club di quattro province campane e lucane: Antoniana, Arzanese, Barra, Basket Vesuvio, Casal di Principe, ENSI Caserta, Maddaloni, Mercogliano, Pignola, Saviano, Torregreco e Virtus Benevento.

Di conseguenza, ogni squadra osserverà un turno di riposo sia all’andata, sia nel girone di ritorno.

In breve tempo si conosceranno la formula e le date del torneo. A meno che non ci siano novità, è probabile che si giochi una seconda fase con sfide incrociate tra i due gruppi.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari