sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportBasket, Serie C Silver: l'unica salernitana è la Pallacanestro Trinità
spot_img

Basket, Serie C Silver: l’unica salernitana è la Pallacanestro Trinità

spot_imgspot_img

Nella prima fine settimana di marzo, si aprirà ufficialmente anche la stagione della serie C Silver di basket.

Basket, Serie C Silver: il punto sulla Pallacanestro Trinità

Ultimi giorni di allenamenti prima che si accenda il semaforo verde per la serie C Silver.

Per la verità, il percorso di avvicinamento alla nuova stagione è stato piuttosto complicato: ben cinque squadre, infatti, hanno comunicato il loro ritiro. Tra di esse, ha deciso di farsi da parte la Polisportiva Folgore Nocera, che si concentrerà soltanto sull’attività giovanile. In piena estate, invece, il Cava de’ Tirreni Basketball aveva annunciato l’iscrizione alla serie D.

Di conseguenza, calendario ridisegnato e gironi più snelli per le 13 squadre che parteciperanno alla C Silver. L’unica salernitana in lizza è la Pallacanestro Trinità di Sala Consilina, allenata da Aldo Festinese.

Già in estate, la squadra del Vallo di Diano aveva deciso di puntare in alto, con l’ingaggio di uno dei migliori giocatori in circolazione nelle serie minori: il play cubano Taylor Garcia, visto nella passata stagione a Benevento.

In piena preparazione, poi, la dirigenza di Trinità ha chiuso l’accordo con l’esterno Crescenzo Erra, svincolato dalla Folgore.

Debutto in campionato contro il Flavio Basket Pozzuoli

La Pallacanestro Trinità, che molti indicano come una pretendente al salto in C Gold, ha scelto di riconfermare gran parte dei giocatori visti nelle ultime stagioni, su tutti il capitano Francesco Ambrosano.

Sotto canestro si divideranno i compiti il lituano Barauskas, l’ex Partenope Mbaye e il salese Campaiola. In regia, invece, si alterneranno Durante e Fiorillo, arrivato a Trinità poco prima della sospensione del campionato.

Due jolly per Festinese: la guardia Rocco Botta, uno dei protagonisti della scalata dalla Promozione alla serie C, e l’ala piccola Francesco Altavilla. Dalla panchina, infine, potranno dare il loro contributo i giovani D’Elia e Grottola.

La Pallacanestro Trinità, inserita nel girone B, esordirà in casa domenica 7 marzo contro il Flavio Basket Pozzuoli. Le altre avversarie dei salesi saranno il Grizzly Pignola, la Napoli Basket Academy, il Promobasket Marigliano e Roccarainola.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari