venerdì, Ottobre 22, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeFrontpageSerie C Silver, girone B: Cestistica Sarnese beffata all'esordio

Serie C Silver, girone B: Cestistica Sarnese beffata all’esordio

Anche la nave della serie C Silver di basket ha ufficialmente intrapreso la propria navigazione in mare aperto. All’appello mancava soltanto il posticipo della prima giornata.

Basket, serie C Silver: Sarnese, sconfitta al fotofinish

La prima giornata della serie C Silver di basket si è conclusa con l’insolito posticipo del martedì tra Al Delfino Mugnano e Cestistica Sarnese.

A dispetto di una prova generosa contro un’avversaria ben più esperta, i giovani del vivaio della Virtus Arechi Salerno hanno lasciato i due punti ai napoletani, vittoriosi per 65-64.

Il quintetto di coach Cirillo ha interpretato la gara con la sana incoscienza che è propria di chi si avventura per la prima volta nel basket dei grandi. Guidati per mano dal veterano Stefano Capaccio, i giovani della Sarnese hanno messo in seria difficoltà i padroni di casa, finiti persino a -10 nel corso della terza ripresa.

I salernitani si sono arresi proprio sul più bello, scontrandosi con le percentuali in ribasso e con i capricci del ferro, che ha vanificato l’ultima opportunità per ribaltare il punteggio.

La sconfitta non ha comunque cancellato l’ottima impressione suscitata dalla Cestistica, a cui Cirillo rimprovera qualche disattenzione di troppo:

«Per quello che si era visto in campo, fa male perdere con un canestro subito in vista della sirena. Allo stesso tempo, però, devo ammettere che non siamo stati sufficientemente lucidi nei momenti in cui siamo stati in vantaggio. In ogni caso, la nostra crescita passa anche da partite come questa».

I risultati della prima giornata del girone B

La stagione della C Silver si è aperta con il largo successo esterno di Secondigliano – che molti hanno indicato come una possibile pretendente alla promozione – in casa del Grizzly Pignola. Per il resto, si segnalano solo vittorie interne: le due squadre di Portici hanno vinto di strettissima misura contro Marigliano e Potenza; la Virtus Piscinola ha invece conquistato i due punti a spese della Supermercati Extra Nola.

Serie C Silver – Girone B, 1ª giornata
09.10.21 18:00 Grizzly Pignola 48-78 CP Service Secondigliano
09.10.21 19:00 Sporting Portici 87-86 Oleodinamica Potenza
10.10.21 18:00 Growatt Portici 76-75 Promobasket Marigliano
10.10.21 18:30 Virtus Piscinola 66-58 Supermercati Extra Nola
12.10.21 20:30 Al Delfino Mugnano 65-64 Cestistica Sarnese

Classifica 
#   Pts G V P
1 CP Service Secondigliano   2  1 1 0
2 Virtus Piscinola   2  1 1 0
3 Growatt Portici   2  1 1 0
4 Sporting Portici   2  1 1 0
5 Al Delfino Mugnano   2  1 1 0
6 Cestistica Sarnese   0  1 0 1
7 Oleodinamica Potenza   0  1 0 1
8 Promobasket Marigliano   0  1 0 1
9 Supermercati Extra Nola   0  1 0 1
10 Grizzly Pignola   0  1 0 1

Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: