giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportBasket: le ultime novità dal mercato della C Gold. Agropoli sceglie la...
spot_img

Basket: le ultime novità dal mercato della C Gold. Agropoli sceglie la linea giovane

spot_imgspot_img

A poco meno di un mese dal via del campionato di serie C Gold, le squadre salernitane sono al lavoro per chiudere gli ultimi movimenti di mercato.

Serie C Gold, mercato: due ingaggi per Agropoli

Benché le squadre salernitane di C Gold abbiano oramai ultimato le loro operazioni di mercato, la prima metà di settembre è stata propizia per Agropoli e Sala Consilina.

I delfini del Tirreno, che in estate hanno perso Marco Di Mauro, hanno deciso di puntare su due giocatori di categoria per la prossima stagione: l’ala grande Alessandro Dell’Omo e il centro Luca Molinario.

Cresciuto nelle giovanili dei Tigers Cesena, con cui ha giocato anche in serie D, Dell’Omo ha giocato in primavera a Forlimpopoli, in C Silver.

Il piemontese Molinario, invece, ha completato la sua trafila all’Alfieri Torino prima di esordire tra i seniores. Nel suo curriculum due campionati di C Gold a Savigliano e al Don Bosco Crocetta.

Per il momento, la società del presidente Farese non ha presentato gli altri giocatori del roster.

Sala Consilina riconferma Grottola e promuove il giovane Gaeta

Conclusa la prima fase del rodaggio, la Pallacanestro Sala Consilina ha annunciato la riconferma dell’ala piccola Giuseppe Grottola e la promozione in prima squadra del 18enne Modesto Gaeta.

https://www.facebook.com/dieseltecnicapallacanestrosalaconsilina/posts/122949896746878

https://www.facebook.com/dieseltecnicapallacanestrosalaconsilina/posts/123843199990881

Per il momento, il club del Vallo di Diano non ha sciolto la riserva sul futuro della guardia Rocco Botta, tra i protagonisti della recente promozione nel principale campionato regionale.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari