giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportBASKETVirtus Arechi chiude il roster con i giovani. Diesel Tecnica, altre due...
spot_img

Virtus Arechi chiude il roster con i giovani. Diesel Tecnica, altre due novità

spot_imgspot_img

Ultimi movimenti di mercato per le due squadre salernitane che parteciperanno al campionato di basket di Serie B. Diesel Tecnica si rafforza sotto i tabelloni.

Serie B, il mercato di basket

Diesel Tecnica Sala Consilina e Virtus Arechi Salerno hanno pressoché chiuso gli affari di mercato in vista del campionato di Serie B 2022-2023.

Il club del Vallo di Diano ha aggiunto altri due giocatori al suo roster, il senegalese di passaporto italiano Sam Gaye e il montenegrino Milos Divac. La 26enne ala di scuola Aquila Trento ha debuttato tra i seniores nei campionati regionali del Trentino-Alto Adige prima di approdare alla Blukart San Miniato, con cui ha giocato in B tra il 2015 e il 2017.


Potrebbe interessarti anche:


Gaye ha proseguito il suo giro cestistico della Toscana tra Cecina ed Empoli per poi vestire la maglia della Bava Pozzuoli, con cui ha giocato le ultime due stagioni. Nell’ultima campagna tra i cadetti, l’ala italo-senegalese ha superato gli 8 punti di media a partita.

Il profilo del montenegrino

Dai Balcani arriva invece l’ala forte Milos Divac. 24 anni compiuti a maggio, Divac ha mosso i primi passi nel mondo del basket a Pistoia, debuttando tra i professionisti nel 2015-2016 con il Bottegone Sant’Angelo, in Serie B.

Un’altra stagione in Abruzzo precede una fugace apparizione in A2 a Tortona, seguita dal ritorno tra i cadetti a Firenze, con cui centra la qualificazione ai play-off.

Transitato per Porto Sant’Elpidio e Montecatini, Divac firma nell’inverno di un anno fa per il CUS Jonico Taranto. In estate, infine, il ritorno a Pistoia, con cui assaggia il clima dei play-off di A2.

La Diesel Tecnica ha infine congedato il giovane play Angelo Castellitto, che completerà il suo percorso di crescita nelle giovanili della Happy Casa Brindisi.

https://www.facebook.com/dieseltecnicapallacanestrosalaconsilina/posts/pfbid02JMaW5X1wKvgLgpAZD5ygdffKrGvC4PmYB6DjXrnxf14QGRqth6GeGFo4n94zZU82l

Virtus Arechi chiude il roster con le riconferme di quattro under

Conclusa (almeno per il momento) la campagna acquisti, la Virtus Arechi Salerno ha completato il suo roster con quattro ragazzi del vivaio, già presenti nel roster che ha partecipato all’ultimo campionato di B: le ali Marco Capocotta e Dabangdata Loïq Marie, il play Emanuele Caiazza e la guardia Massimo Peluso.

Il quartetto sarà presente in blocco anche nella squadra-satellite di C Silver, la Cestistica Sarnese.

Riconferme anche nello staff tecnico: Anthony Ruggiero sarà il team manager dei granata per il quinto anno di fila, mentre l’équipe medica sarà formata dal preparatore fisico Tiziano Megaro e dal fisioterapista Rosario Ferraiolo.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari