venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie B: Cimminella lascia la Virtus Arechi per la Diesel Tecnica
spot_img

Serie B: Cimminella lascia la Virtus Arechi per la Diesel Tecnica

spot_imgspot_img

Un affare di mercato sull’asse Salerno-Sala Consilina: il play Luigi Cimminella, tra i protagonisti dell’ultima stagione dei granata, ha trovato l’accordo con la Diesel Tecnica Sala Consilina.

Serie B, mercato: Cimminella alla Diesel Tecnica

La Diesel Tecnica Sala Consilina aggiunge al suo roster il 23enne playmaker Luigi Cimminella.

Dopo gli esordi con il Kouros Napoli, il giocatore napoletano esordisce tra i seniores con il Megaride prima di mettersi in mostra ad Angri, dove gioca due campionati di C (Silver e Gold) tra il 2017 e il 2019.

Le ottime prestazioni nell’Agro gli valgono la chiamata della Meta Formia, con cui frequenta per la prima volta nella sua carriera la serie cadetta.

Nell’estate 2021, Corvo e Di Lorenzo gli affidano le chiavi della regia della Virtus Arechi Salerno, mettendo a segno poco più di 7 punti di media a partita.

Nei piani di Paternoster, Cimminella dovrebbe essere il play titolare, benché non si possa escludere una staffetta con il pari età Erkmaa, ingaggiato appena 24 ore fa.

L’annuncio del club

https://www.facebook.com/dieseltecnicapallacanestrosalaconsilina/posts/pfbid02CYDrWBghqiqzu79eRAKy9ZAgJcDsmKWUVGWBs269fUeWqK3GNZ1hjRwi8BMnuywUl


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari