martedì, Marzo 9, 2021
Funshopping.it il centro commerciale on line dove acquistare migliaia di prodotti a prezzi scontati
Home Sport Basket, Serie A2: Scafati regola Pistoia e si conferma alle spalle della...

Basket, Serie A2: Scafati regola Pistoia e si conferma alle spalle della coppia di testa

La Givova Scafati dimentica l’epilogo beffardo di mercoledì e infligge una pesante sconfitta a Pistoia, confermandosi al terzo posto nel girone rosso della serie A2 di basket.

Basket, Serie A2: Scafati sbanca Pistoia

La Givova Scafati gioca ancora una volta di squadra e passa a pieni voti sul campo di Pistoia nella ventesima giornata della serie A2 di basket.

Scatta meglio dai blocchi la Giorgio Tesi Group, che pesca punti sia sotto canestro – per merito di Sims – sia dalla distanza, grazie a Poletti e Fletcher. Scafati insolitamente in apnea: imprecisa sui due lati del campo, la squadra allenata da Finelli carbura solo nel finale di tempo, chiuso sul 20-15.

Il paesaggio cambia radicalmente nella seconda frazione: il coach bolognese dà fiducia agli uomini del secondo quintetto, che rispondono prontamente all’appello. Rossato chiude il gap, Benvenuti prende le misure in area e non fa rimpiangere Thomas. L’intero pacchetto dei lunghi si mette in mostra: Cucci, rientrato dopo la positività al COVID-19, e Dincic sorprendono Fletcher e Wheatle. Vantaggio in doppia cifra a metà gara: 34-43.

Il quintetto di coach Carrea non riesce mai seriamente a mettere in discussione il primato di Scafati, che scappa via quando Thomas e Jackson cominciano a colpire dall’arco. Sotto di 17 lunghezze, i toscani hanno un estremo sussulto d’orgoglio all’inizio della quarta frazione: a segno Poletti e Wheatle per il momentaneo -7 (56-63). Fatica inutile: Scafati si esercita con profitto dall’arco e lancia con largo anticipo i titoli di coda. Finisce 67-86.

A fine gara, Finelli non ha nascosto la sua soddisfazione per l’eccellente prova dei suoi:

«Ho apprezzato tantissimo la solidità nella metà campo difensiva e la continuità in attacco. Siamo stati bravi a esplorare tante diverse opzioni che hanno consentito di mettere in ritmo tutti i ragazzi. Una menzione speciale per Palumbo, che sta facendo gli straordinari a causa dell’assenza di Marino e stasera è stato bravissimo ad annullare Fletcher. Quando avrò il gruppo al completo, questa squadra farà paura a tutti».

Le altre partite

Alle spalle di Scafati, si conferma al quarto posto l’Eurobasket Roma, che riporta sulla terra la OraSì Ravenna. Avanza in classifica anche la Tramec Cento, a segno in casa della Allianz San Severo.

Domenica a bordo parquet per la coppia di testa: la GeVi Napoli ha osservato un turno di sosta imposto dal calendario, mentre la Unieuro Forlì ha ottenuto il rinvio della partita contro la Kienergia Rieti per una positività al coronavirus. Rimandata al 10 marzo Lux Chieti-Benacquista Latina. Già giocata, infine, la sfida tra Stella Azzurra Roma e Top Secret Ferrara, con il successo contro pronostico dei laziali.

Serie A2 – Girone rosso, 20ª giornata
03.02.21 18:00 Stella Azzurra Roma 86-70 Top Secret Ferrara
21.01.21 17:00   Giorgio Tesi Group Pistoia 67-86 Givova Scafati Basket
21.02.21 18:00 Allianz Pazienza San Severo 70-78 Tramec Cento
21.02.21 18:00 Atlante Eurobasket Roma 71-61 OraSì Ravenna
03.03.21 17:00 Unieuro Forlì Vs Kienergia Rieti
10.03.21 18:00 Lux Chieti Basket Vs Benacquista Assicurazioni Latina

Riposa: GeVi Napoli


Classifica
#   Pt G V P
1 Unieuro Forlì 26 15 13 2
2 GeVi Napoli 26 17 13 4
3 Givova Scafati Basket 24 16 12 4
4 Atlante Eurobasket Roma 22 17 11 6
5 Top Secret Ferrara 18 15 9 6
6 Tramec Cento 16 15 8 7
7 Giorgio Tesi Group Pistoia 14 16 7 9
8 Lux Chieti Basket 14 16 7 9
9 Kienergia Rieti 12 16 6 10
10 OraSì Ravenna 10 15 5 10
11 Allianz Pazienza San Severo 8 15 4 11
12 Benacquista Assicurazioni Latina 6 15 4 11
13 Stella Azzurra Roma 4 14 2 12

 


Potresti essere interessato a:

Avatar
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Salernitana-Cosenza: il “cammino” dei lupi fino ad oggi

Sarà Salernitana-Cosenza il prossimo match per i granata. Archiviata la vittoria importante di Cremona la testa va doverosamente alla prossima gara di campionato. I...

Canottaggio: l’otto salernitano femminile è oro al Campionato Regionale

Il Circolo Canottieri Irno Salerno ha partecipato, lo scorso fine settimana, al Campionato Regionale di canottaggio. La tappa inserita nel calendario nazionale della Federazione...

Givova Scafati, la partita contro l’Eurobasket Roma decisiva per la qualificazione alla Coppa Italia

La gara di mercoledì prossimo tra Givova Scafati Basket ed Eurobasket Roma designerà la quarta e ultima squadra del girone rosso a qualificarsi per...

Salernitana-Cosenza: calabresi in crisi, rischia il tecnico Occhiuzzi

Nel match di sabato la Salernitana affronterà un Cosenza in piena crisi di risultati. Partita decisiva per i calabresi, che in caso di un...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: