martedì 16 04 24
spot_img
HomeSportSerie A2: rinviata l'ultima giornata d'andata
spot_img

Serie A2: rinviata l’ultima giornata d’andata

spot_imgspot_img

Una decisione inevitabile, alla luce dei contagi che hanno colpito molte squadre nel corso di questa settimana: l’ultima giornata d’andata della serie A2 di basket posticipata al 16 gennaio.

Basket, serie A2: rinviata l’ultima giornata d’andata

A seguito delle numerose positività registrate tra i giocatori della serie A2 di basket, l’ultimo turno d’andata di entrambi i gironi – in programma per questa domenica – è stato rinviato al 16 gennaio.

La decisione è stata presa dal settore agonistico della Federbasket di concerto con la Lega Nazionale Pallacanestro.

Lo stop al campionato fa il paio con il blocco della 14ª giornata di serie A, anch’essa in calendario per il 2 gennaio.

Due giornate da riprogrammare

Le prossime due settimane, dunque, non serviranno soltanto a superare questa grave situazione sanitaria, ma dovrebbero facilitare il recupero delle partite rinviate a novembre e dicembre.

Tutto questo, inoltre, servirà anche a mettere ordine nella corsa alla qualificazione per le Final Eight di Coppa Italia. A tal proposito, ricordiamo che i posti saranno assegnati alle prime quattro dei due gironi (verde e rosso) al termine della prima parte del campionato.

Di conseguenza, sarà necessario rivedere anche le date delle prime due giornate di ritorno.

Se non ci saranno ulteriori novità, la Givova Scafati tornerà in campo a metà gennaio per la trasferta sul campo della Benacquista Latina.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari