lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSportBASKETSi forma la nuova serie A: Trieste trionfa contro il Cantù
spot_img

Si forma la nuova serie A: Trieste trionfa contro il Cantù

spot_img
spot_img

Si è delineata la lista dei roster che parteciperanno alla stagione 2024-2025. Il Basket di serie A si rinnova con squadre che non hanno mai partecipato alla massima serie. Vediamo insieme quali sono.

Il Basket di serie A guarda già alla prossima stagione

Mentre i grandi appassionati sono incollati allo schermo per godersi le news del big match di stasera tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, c’è anche chi lavora per la prossima stagione. Non è un caso che in questo inizio di giugno le squadre di serie A si sono mosse in velocità sul mercato: Scafati, per esempio, ha reso pubblico l’addio di capitan Riccardo Rossato dalla Givova. E quale sarà la nuova destinazione dell’ex capitano gialloblù se non Trapani? La città siciliana porterà infatti una squadra in serie A: la Trapani Shark ha trionfato in Gara 4 contro la Fortitudo Bologna, guadagnando di fatto la promozione in massima serie.

Ma c’è anche un’altra squadra che torna in serie A dopo un’anno di assenza: parliamo della Pallacanestro Trieste che batte l’Acqua S. Bernardo Cantù per 3-1 nella finale del Tabellone Oro. Resta solo da capire come le due neopromosse si muoveranno sul mercato. Nella passata stagione le neopromosse furono delle felici scoperte, visti gli ottimi piazzamenti di Cremona e Pistoia. Speriamo che anche quest’anno valga lo stesso. Seguiremo gli aggiornamneti più importanti di mercato.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari