HomeSportBASKETOttava giornata LBA: vetta in solitaria per la Virtus, amaro per lo...
spot_img

Ottava giornata LBA: vetta in solitaria per la Virtus, amaro per lo Scafati contro il Varese

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Si è conclusa l’ottava giornata del campionato di basket di Serie A 2023-2024: vetta in solitaria per la Virtus, inseguono la Dolomiti Energia Trentino, la Germani Brescia, la Umana Reyer Venezia e il Napoli Basket. Amaro per lo Scafati Basket, sconfitta all’ultima azione dall’Openjobmetis Varese.

Basket, Serie A: i risultati della 8ª giornata

Vittoria per la Virtus Bologna che, nel posticipo di campionato, batte la Germani Brescia. Attualmente seconda posizione per la Dolomiti Energia Trentino, che ottengono due punti fondamentali contro la Happy Casa Brindisi. Successo anche per l’Olimpia Milano (95-75 contro la Umana Reyer Venezia), la Vanoli Basket Cremona (96-69 contro la Carpegna Prosciutto Pesaro) e il Napoli Basket (76-79 contro Nutribullet Treviso Basket).

Lo Scafati Basket si ferma Varese

Una partita equilibrata per gli uomini di Pino Sacripanti, che non sono riusciti a contrastare l’elevato possesso palla e i tanti tiri da tre punti. Nonostante l’ultima azione, Alessandro Gentile, con 19 punti, è stato il miglior finalizzatore tra i gialloblù. «Fa male perdere così», ha commentato Pino Sacripanti in sala stampa, «si è deciso tutto per un possesso».
Basket Serie A
calendario 8ª giornata | © LBA
Basket Serie A
classifica 8ª giornata | © LBA
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari