venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBASKETIl PalaMangano accoglie una Reyer in gran forma
spot_img

Il PalaMangano accoglie una Reyer in gran forma

spot_imgspot_img

Scafati Basket e Umana Reyer Venezia si scontreranno domani sera al PalaMangano. Sarà una sfida importante per il futuro della stagione. Analizziamo assieme la gara.

Lo Scafati Basket torna in campo

Che i play-off siano ormai un obiettivo è cosa risaputa. Scafati ha ormai abbracciato la strada che porta alla lotta tra i primi otto posto. In quest’ottica, le sfide, da qui alla fine della stagione, saranno delle finali da vincere; peccato che cominciare con la Reyer Venezia è forse la cosa peggiore in assoluto. La squadra veneta ha dominato la partita di andata contro la squadra di Boniciolli trionfando per 83-59. È vero che quelle che si scontrarono allora erano squadre molto diverse da quelle che sono oggi: lo Scafati in trasferta di quella giornata era alle prime ore dell’era Boniciolli e poco e nulla s’era visto dell’impronta tecnica del tecnico triestino. E poi – i tifosi tireranno un sospiro di sollievo –  lo giocare in casa, al PalaMangano, è di buon auspicio: si contano cinque vittorie  nelle ultime cinque partite in casa.

E c’è anche altro per cui la squadra di Neven Spahija dovrò preoccuparsi. Scafati, dati alla mano, è infatti al quinto posto per media punti a partita (84) e al terzo per media assist a gara. Di contro, però, le partenze di Logan e Strelnieks potrebbero destabilizzare la squadra. Vedremo tutto domani sera.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari