venerdì 28 01 22
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSportIl basket di Salerno ha bisogno di strutture adeguate: la storia del...

Il basket di Salerno ha bisogno di strutture adeguate: la storia del PalaSilvestri e poco altro

Il basket di Salerno ha bisogno di strutture adeguate. Alle aspettative, alla passione, ai numeri di questo Sport. Necessita di impianti all’altezza delle società che ospita. Società fatte di valori, di uomini, di competenza. Il PalaSilvestri e poco altro. La palestra “Matteo Senatore” come appoggio per giovanili ed allenamenti. Poi il nulla. Poi l’umiliazione. Quindi la necessità, quella di peregrinare. Il basket a Salerno cresce a dismisura. Di passione e di categorie. Urge la stessa crescita strutturale e logistica. Il PalaSilvestri e la palestra di via Paolo de Granita non possono più bastare.

Il basket a Salerno, la “Matteo Senatore” e il PalaSilvestri

Il PalaSilvestri come cuore pulsante del basket cittadino. Seicento posti di capienza, l’impianto di Matierno è l’unico a poter ospitare gare ufficiali. Dalla Virtus Arechi alla Pallacanestro Salerno. Dai ragazzi della Hyppo Basket alle ragazze del Todis ’92. Tutti ad alternarsi. Tutti a fare del palazzetto la propria casa. Con problemi enormi, logistici e strutturali. A volte addirittura è mancata l’acqua calda. Altre, invece, è stata la copertura il problema.

Una salernitana in provincia, la scelta della Virtus

Addirittura la Virtus Arechi rischiò di rinunciare al campionato di A2. Mancava l’omologazione. Poi si è trasferita quest’anno a Capriglia. Ecco, quindi, la palestra “Matteo Senatore” a fare da supporto. Ad essere utilizzata come seconda casa. La struttura sorge sotto le gradinate della Curva Nuova dello stadio “Vestuti”. Dedicata storicamente alla pallavolo, fortino dell’Indomita Salerno. E pure spesso prestata al basket. Ai suoi ragazzi, dunque, alla sua gente. Quella che reclama strutture, dignità, futuro.

- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: