lunedì 01 08 22
HomeSportBasket: la lettera del presidente del Comitato Regionale

Basket: la lettera del presidente del Comitato Regionale

Il presidente del Comitato Regionale Manfredo Fucile punta a far ripartire le squadre di basket per inizio ottobre. Ecco la lettera scritta per le Società.

La lettera del presidente Fucile alle società di basket

Il basket italiano pensa già ad una ripartenza. Il presidente del Comitato Regionale, scrive una lettera alle Società dopo le decisioni prese dal Consiglio Federale FIP:

«Gentili Presidenti, il Consiglio Federale ha dato un forte segnale per offrire il massimo sostegno circa 4 milioni di euro. Pertanto per la prossima stagione 2020-2021 non sarà previsto alcun contributo per affiliazione, abbonamento, tesseramento gare CNA, tesseramento per tutti gli atleti di età compresa tra i 5 e i 20 anni. Per quanto riguarda la formazione degli atleti questa verrà riconosciuta a chi nella stagione 2019-2020 saranno inseriti in lista R anche solo per una gara. Inoltre è stata prevista una “rata straordinaria”, che prevederà il saldo di ogni posta debitoria delle società nei confronti della Federazione. La scadenza è fissata per il 27 maggio 2020. In caso di pagamento effettuato fra il 28 maggio e il 3 giugno ci saranno tre punti di penalizzazione nel massimo campionato a cui la società prenderà parte nella stagione 2020-2021. Invece, nel caso di mancato pagamento o pagamento effettuato dopo il 3 giugno le società perderanno il diritto a partecipare al campionato. Riteniamo che solo in questa maniera si siano trovate risposte concrete e seguire questa strada nell’attenuare la crisi economica generata dall’emergenza sanitaria».

L’iniziativa verrà effettuata anche dagli altri comitati regionali. Non verranno assegnati per quest’anno titoli di campione per la Serie A, A2 e di non prevedere retrocessioni. L’idea della FIP è quella di ripartire per la fine di ottobre.

Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: