venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportBasket: la FIP dice sì ai tornei estivi
spot_img

Basket: la FIP dice sì ai tornei estivi

spot_imgspot_img

Il basket italiano non si ferma, la FIP sta studiano un modo per far giocare i tornei estivi di basket. Tutto ciò grazie all’ausilio del Politecnico di Torino.

Il basket italiano pronto a ripartire grazie alla FIP

Il presidente della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) Petrucci, lascia sperare a tutti gli atleti e non una piccola ripartenza. La voglia di ricominciare da parte di tutti è tanta. L’idea è quella di poter giocare all’aperto tre contro tre. Ecco le parole del massimo dirigente cestistico al sito della FIP:

«I tornei estivi hanno caratterizzato la storia del nostro Sport. Il basket è anche playground all’aperto e tre per tre. Non appena avremo tutti i permessi che il Governo ci consentirà, noi saremo pronti a ripartire. Al Politecnico di Torino abbiamo dato un lavoro ben preciso. Studiare una mascherina che possa essere utilizzata giocando all’aperto e permettendo così una buona respirazione. È una possibilità che ci vogliamo regalare e poter verificare per questa estate. L’unica cosa certa è che le competizioni ufficiali non si giocheranno all’aperto».

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari