Il grande basket giovanile a Battipaglia per la seconda edizione della Coppa italiana femminile Under-20. In corsa anche la squadra di casa e la Salerno Basket ’92
Basket, Coppa italiana: giovedì il semaforo verde
Dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria, il basket giovanile in rosa torna a Battipaglia per la seconda edizione della Coppa italiana Under-20.
Dieci squadre, composte da atlete nate tra il 2001 e il 2005, si sfideranno da mercoledì a domenica al PalaZauli per conquistare il trofeo.
Il comitato organizzatore – che aveva già comunicato la composizione dei gironi e il calendario della prima fase – ha anche pubblicato gli orari delle partite.
Tra le due salernitane al via, toccherà alla Salerno Basket ’92 scendere per prima sul parquet. Le ragazze allenate da Valerio Russo affronteranno mercoledì pomeriggio (ore 14.30) la Magnolia Campobasso.
Due ore più tardi, invece, il Minibasket Battipaglia di coach Federica Di Pace se la vedrà con la Mercede Alghero.
Giovedì sera (ore 20.30) la seconda partita del girone per le granata contro Castelnuovo Scrivia. Venerdì, infine, di nuovo in campo i due quintetti della nostra provincia: il Salerno Basket aprirà il programma alle 14.30 contro Campobasso, mentre Battipaglia sfiderà in serata il San Raffaele Roma.
Ricordiamo che, al termine della fase eliminatoria, sarà stilata una classifica unica. Le prime quattro si giocheranno la Coppa italiana nella fine settimana.
Tutte le partite in diretta e in chiaro su LBF TV
Tutti gli incontri della manifestazione saranno trasmessi in diretta e in chiaro su LBF TV. Pertanto, non sarà necessaria la registrazione sulla piattaforma per seguire le partite.