HomeSportBasket, Coppa Campania di serie D: Agropoli debutta domenica
spot_img

Basket, Coppa Campania di serie D: Agropoli debutta domenica

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un primo assaggio della stagione che verrà: con le tre partite del turno preliminare di Coppa Campania, scalda i motori anche la serie D.

Coppa Campania di serie D, anteprima del campionato

Quasi due anni ai margini del parquet prima di ripartire: il basket di serie D si riaccende con la Coppa Campania, che scatterà nella prossima fine settimana con le prime tre gare.

Subito in pista la prima delle tre salernitane al via: la Polisportiva Agropoli si presenterà a Giugliano (domenica, ore 18) per centrare la qualificazione al tabellone principale.

Dovremo invece aspettare un’altra settimana per l’esordio della Folgore Nocera e della Polisportiva Battipagliese. Entrambe scopriranno le loro avversarie dopo il sorteggio, dal quale dipenderà anche la partecipazione del Cava Basket.

La formula della manifestazione

Alla Coppa Campania prenderanno parte 16 squadre. Tutte le serie si svolgeranno in gara unica: pertanto, in caso di parità, si giocheranno sempre i tempi supplementari.

Esauriti gli ottavi di finale (9-10 ottobre), le 8 superstiti disputeranno i quarti di finale nel mese di marzo 2022.

Ad aprile, infine, la Final Four per l’assegnazione del trofeo.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari