venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportSerie B femminile: rinviata a fine aprile la trasferta della Salerno Basket...
spot_img

Serie B femminile: rinviata a fine aprile la trasferta della Salerno Basket a Taranto. Pubblicato il prospetto delle promozioni in A2

spot_imgspot_img

La Todis Salerno giocherà a fine aprile il recupero della quarta giornata della serie B femminile di basket.

Basket, B femminile: Taranto-Salerno slitta a fine mese

Un’altra variazione nel calendario della serie B femminile di basket che riguarda da vicino la Todis Salerno.

Rimandata al 28 aprile la trasferta sul campo della Lowengrube Taranto, inizialmente prevista per mercoledì sera. La nuova data è stata decisa di comune accordo dalle due squadre.

Pertanto, la capolista tornerà sul parquet sabato sera (ore 19) per l’ultima gara del girone d’andata contro la Nuova Matteotti Corato. Tuttavia, i contagi che hanno colpito le baresi nelle ultime settimane potrebbero imporre un altro stop alle granata.

La rincorsa alla serie A2 terminerà a luglio

Qualche giorno fa, la FIP ha comunicato i criteri che determineranno le promozioni in serie A2.

Per prima cosa, non ci saranno promozioni dirette al termine della stagione regolare: soltanto la prima classificata del girone interregionale, infatti, si qualificherà per gli spareggi nazionali. La vincente della fase regolare parteciperà a un concentramento estivo con la capoclassifica del campionato lombardo, la prima della B femminile piemontese e la seconda del torneo emiliano.

La capolista del girone della Todis incrocerà sulla sua strada la vincitrice della B lombarda in due incontri di andata e ritorno, che si giocheranno domenica 4 e domenica 11 luglio.

Sarà la differenza canestri a stabilire chi salirà sul treno per la A2: la gara d’andata, infatti, potrà terminare anche in parità. Se il punteggio globale fosse ancora in parità anche dopo la partita di ritorno, a quel punto si giocherebbero i supplementari.

L’urna è stata benevola con le squadre del Sud, che avranno l’opportunità di giocare la sfida decisiva in casa.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari