giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportSerie B femminile: le salernitane vincono a mani basse
spot_img

Serie B femminile: le salernitane vincono a mani basse

spot_imgspot_img

La serie B femminile di basket si è lasciata alle spalle la quarta giornata d’andata. Scopriamo insieme cos’è successo nel girone B.

Basket, B femminile: Salerno demolisce Cercola

Conclusa la quarta tappa della stagione regolare della serie B femminile di basket.

La Todis Salerno risolve con irrisoria facilità il match del PalaSilvestri contro la Sorriso Azzurro Cercola. Le ragazze allenate da Aldo Russo hanno galoppato fin dai primi minuti di gioco, concedendo a malapena uno strapuntino alle partenopee (4 punti nei primi 10′). La nettissima superiorità fisica e atletica ha indirizzato ben presto la partita in favore delle granata, che hanno dominato sia sul perimetro, sia a ridosso dei tabelloni.

C’è poco altro da aggiungere alla sentenza del segnapunti: 83-32. Todis imbattuta e soprattutto convincente, per la gioia del suo capo allenatore:

«Il piano partita ha funzionato appieno, dal momento che non abbiamo consentito a Cercola di accendersi. […] Nei primi due quarti abbiamo dimostrato di voler stare in campo con la massima determinazione, senza alcun eccesso di sicurezza […]. Da domani penseremo alla trasferta sul campo della Justmary Capri, la squadra favorita per il successo finale. Ci presenteremo a casa loro con lo spirito di chi vuole fare l’impresa».

Battipaglia si rilancia: ampia vittoria contro Catanzaro

Pollice all’insù anche per L’Ortopedia Battipaglia, che si lascia alle spalle le amarezze dei derby con l’ampio successo ottenuto sulla Edilizia Innovativa Catanzaro. 85-50 al PalaZauli.

Le ragazze allenate da Federica Di Pace scappano via già nella prima ripresa: le percentuali al tiro e la maggiore presenza a rimbalzo, sommate alle palle perse dalle giovani calabresi, spezzano ben presto l’equilibrio, al punto che le padrone di casa chiudono il primo quarto sul 29-7.

La pur generosa reazione della Edilizia Innovativa non scompone la Polisportiva che, grazie ai centri dalla distanza di Logoh e Di Feo, risolve la faccenda con 20′ abbondanti di anticipo sulla sirena finale.

Nel sabato di campionato si segnala il rinvio dell’incontro tra Nuova Matteotti Corato e Nasce Un Sorriso Potenza. Procede invece spedita la corsa della Justmary Capri, che ha ridimensionato le ambizioni della Lowengrube Taranto. Le insulari si presenteranno al match di mercoledì pomeriggio contro la Todis Salerno a punteggio pieno.

Serie B femminile – Girone A, 4ª giornata
27.03.21 17:00 Justmary Capri 74-44 Lowengrube Taranto
27.03.21 18:45 Nuova Matteotti Corato Rinv. Nasce Un Sorriso Potenza
27.03.21 19:00 Todis Salerno Basket ’92 83-32 Sorriso Azzurro Cercola
27.04.21 20:00 L’Ortopedia Battipaglia 85-50 Edilizia Innovativa Catanzaro

Classifica
#   Pt G V P
1 Justmary Capri  8  4 4 0
2 Todis Salerno Basket ’92  6  3 3 0
3 Sorriso Azzurro Cercola  4  4 2 2
4 Lowengrube Taranto  4  3 2 1
5 L’Ortopedia Battipaglia  4  4 2 2
6 Nuova Matteotti Corato  2  3 1 2
7 Edilizia Innovativa Catanzaro  0  4 0 4
8 Nasce Un Sorriso Potenza  0  3 0 3

Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari