mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSportBASKETNovità nel roster di Angri. Amichevoli per Agropoli e Salerno
spot_img

Novità nel roster di Angri. Amichevoli per Agropoli e Salerno

spot_imgspot_img

Ancora una settimana di rodaggio prima dell’esordio ufficiale: le salernitane in corsa nella Serie B femminile di basket mettono a punto gli ultimi dettagli.

Le ultime notizie dalla Serie B femminile di basket

Le foglie morte e le giornate più corte annunciano il via del campionato di basket di Serie B femminile.

A pochi giorni dall’esordio contro Benevento, la Angri Pallacanestro ha chiuso l’accordo con la teen-ager Veronica Manganiello, alla sua prima esperienza da senior dopo aver giocato a livello giovanile con il Sorriso Azzurro Sant’Antimo.

Nel contempo, la società grigiorossa ha strappato la riconferma della play Chiara Falino, alla sua terza stagione consecutiva nell’Agro.


Potrebbe interessarti anche:


Agropoli si presenta ai suoi tifosi

Un nuovo progetto tecnico nato sotto l’egida della Polisportiva Battipagliese: dopo 4 anni trascorsi nel basket maschile, il New Basket Agropoli riparte dal settore femminile con il contributo (non solo tecnico) della società della Piana.

Nei fatti, la squadra guidata in panchina da Federica Di Pace schiererà molte delle giocatrici che affronteranno anche il campionato di A2. Le prime indicazioni dal campo sono state peraltro incoraggianti per le biancoarancio, che hanno battuto il Basket Stabia per 78-44.

Il nuovo progetto tecnico – condiviso dai presidenti Farese e Rossini – sarà presentato in occasione del quadrangolare amichevole di Agropoli, a cui parteciperà la OMEPS di coach Maslarinos.

Nasce Un Sorriso incontra la Stella Azzurra

Ultime fatiche del precampionato anche per la Nasce Un Sorriso Salerno. Le granata – che hanno superato a pieni voti il test contro il Basket Casalnuovo ’75 – viaggeranno in direzione Roma per il match contro la Stella Azzurra neopromossa in A2.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari