venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportBASKETUn volto nuovo per la Angri Pallacanestro. Buon test per la Salerno...
spot_img

Un volto nuovo per la Angri Pallacanestro. Buon test per la Salerno Basket

spot_imgspot_img

Gli ultimi ritocchi prima del via: le squadre salernitane in corsa nella Serie B femminile di basket si dividono tra rodaggio e mosse di mercato.

Le ultime notizie dalla Serie B femminile di basket

La Serie B femminile di basket vede sempre più da vicino l’inizio della stagione 2022-2023.

Una novità sull’asse Salerno-Angri: la squadra allenata da Francesco Iannone ha chiuso l’accordo con l’ex granata Alessandra Capriati. Nell’ultimo campionato cadetto, la 19enne playmaker è stata la riserva di Federica Orchi.

Con tutta probabilità, Capriati dividerà il posto in cabina di regia con il capitano Sicignano.

Il club grigiorosso ha annunciato anche la riconferma della 26enne esterna Arianna Iuliano, alla sua terza stagione consecutiva nell’Agro.


Potrebbe interessarti anche:


Salerno Basket vince anche contro la Virtus Benevento

Secondo test precampionato (contro una diretta concorrente) e seconda vittoria per la Nasce Un Sorriso Salerno, che ha sconfitto in trasferta la Virtus Benevento. 34-69 per la truppa guidata da Aldo Russo.

Così com’era accaduto contro la Miwa, le granata hanno giocato su ritmi elevati, blindando il risultato già nella seconda ripresa. Nonostante l’assenza di Orchi, la prestazione delle ragazze del capoluogo ha confortato Aldo Russo:

«La squadra sta trovando la giusta chimica e, al tempo stesso, sta crescendo sul piano dell’atteggiamento. Alle ragazze ho chiesto di rimanere serene in questa fase, ben sapendo che dovremo ancora migliorare. Per farlo, però, dovremo darci forza a vicenda ed applicare una condivisione totale […]. Il piano di lavoro che seguiremo nelle prossime due settimane dovrà portarci a essere pronte per l’inizio del campionato».

Il club della presidente Somma ha altresì comunicato il nome del nuovo assistente: l’argentino Juan Cruz Llaryora – protagonista della recente promozione in C Silver della Twist Cava de’ Tirreni – prende il posto di Valerio Russo.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari