Una nuova veste per il New Basket Agropoli: alla vigilia del suo quarto campionato di serie C Gold, il club tirrenico aggiunge il toponimo Paestum alla sua ragione sociale.
C Gold: il Basket Agropoli guarda in direzione Paestum
Il New Basket Agropoli giocherà il prossimo campionato di C Gold con una denominazione leggermente diversa: la società del presidente Farese ha infatti allargato il suo raggio d’azione alla vicina Capaccio-Paestum.
La città dei Templi sarà centrale sia per la promozione dell’attività sportiva tra i più piccoli, sia per la crescita del settore giovanile: non a caso, il New Basket Agropoli Paestum coinvolgerà le scuole della zona per avviare i corsi di minibasket, a cui si aggiungerà una giornata di festa a cadenza mensile.
Il progetto scuola sarà dunque il ponte tra il movimento di base e la prima squadra, lo sbocco naturale per le giovani leve in uscita dal vivaio.
Mercato: Alessio Izzo ancora ad Angri, Altavilla resta a Sala Consilina
In attesa di conoscere il futuro del Basket Bellizzi e della Pallacanestro Salerno, Angri e Sala Consilina hanno quasi completato la composizione dei roster per la stagione alle porte.
La società dell’Agro ha strappato la riconferma del play Alessio Izzo, primo violino della salvezza conquistata nell’ultimo campionato di C Gold.
Il primo estimatore del 20enne di Torre Annunziata è proprio il coach dei grigiorossi, Massimo Costagliola:
«Quando abbiamo cominciato a costruire la nuova squadra, Izzo era uno dei punti fermi del nostro progetto. Nell’ultima fase della passata stagione, il ragazzo ha rivelato qualità che erano rimaste a lungo nascoste. Pertanto, sono sicuro che potrà confermarsi su questi livelli e, allo stesso tempo, assumersi responsabilità ancora più onerose».
Un rinnovo anche per la Pallacanestro Sala Consilina: l’ala Francesco Altavilla vestirà i colori biancoazzurri per la quinta stagione di fila.
https://www.facebook.com/dieseltecnicapallacanestrosalaconsilina/posts/113139294394605