Colpo di scena nei play-off della Serie A2 femminile di basket: l’eliminazione della favoritissima USE Rosa Scotti Empoli per mano de Il PalaGiaccio Firenze.
La finale play-off della Serie A2 femminile di basket
La OMEPS Battipaglia sfiderà Il PalaGiaccio Firenze nella finale play-off della Serie A2 femminile di basket.
Il quintetto allenato da coach Corsini – testa di serie numero 5 del tabellone – ha sovvertito per due volte il pronostico, eliminando prima la Alma Patti, poi la capolista del girone Sud, la USE Rosa Scotti Empoli, con un secco 2-0.
Nonostante un rendimento altalenante nel corso della prima fase, le fiorentine non possono essere considerate una sorpresa in senso stretto, se non altro per la composizione del roster, in cui spiccano senz’altro Obouh, Reani e le sorelle Rossini. Un sistema di gioco solido, la buona qualità delle specialiste, l’entusiasmo: i punti di forza del PalaGiaccio, che ha conquistato la finale con il 76-68 che ha mandato al tappeto le cugine empolesi.
La OMEPS vista nell’ultimo scorcio del campionato e nella semifinale contro la Cestistica Spezzina si presenterà da favorita all’ultimo atto della stagione. Eppure, le biancoarancio di coach Maslarinos non potranno permettersi cali di concentrazione contro una squadra che, oramai, non è più una rivelazione.
Potrebbe interessarti anche:
Da lunedì sera la finale-promozione
Il primo faccia a faccia tra Battipaglia e Firenze andrà in onda lunedì sera (ore 20.30) al PalaZauli. Gara-2 si giocherà giovedì 25 in casa delle toscane alla stessa ora. Tre giorni più tardi, infine, l’eventuale “bella” in Campania: palla a due alle 18.