mercoledì, Aprile 14, 2021
Funshopping.it il centro commerciale on line dove acquistare migliaia di prodotti a prezzi scontati
Home Sport OMEPS BricUp Battipaglia non recupererà le due partite contro Ragusa

OMEPS BricUp Battipaglia non recupererà le due partite contro Ragusa

I contagi che hanno colpito tre squadre della serie A1 femminile di basket hanno stravolto il finale della stagione. Cosa faranno Legabasket e FIP?

Basket, A1 femminile: Battipaglia non sfiderà Ragusa

Il COVID-19 ha inferto un colpo durissimo alla serie A1 femminile di basket. Oltre alla OMEPS BricUp Battipaglia, infatti, altre due squadre (Dondi Vigarano e Fila San Martino di Lupari) si trovano attualmente in isolamento.

Quali saranno le conseguenze per la regolarità del campionato e per la composizione del tabellone dei play-off e dei play-out? Non solo: quale criterio sarà applicato per decidere chi retrocederà in A2, dal momento che due delle tre squadre contagiate sono ancora in lotta per il penultimo posto?

La Legabasket femminile non ha ancora preso una decisione definitiva al riguardo. Tuttavia, c’è già un indizio sulla possibile strategia della LBF: le due gare tra OMEPS Battipaglia e Passalacqua Ragusa, in programma per mercoledì e sabato, sono state definitivamente annullate.

Stessa sorte anche per il match tra Dondi Vigarano e Fila San Martino di Lupari, in quanto le emiliane e le venete resteranno in isolamento almeno fino alla prossima settimana.

L’ultima parola a Legabasket e Federazione

A questo punto, dunque, si delinea uno scenario piuttosto complicato: se le partite rimaste in sospeso non si giocheranno più, come sarà assegnato l’ultimo posto in classifica? Saranno congelate le posizioni dopo la 24ª giornata, l’ultima regolarmente disputata da Battipaglia e Vigarano?

Oltretutto, l’annullamento di queste gare potrebbe condizionare anche la corsa al vertice perché, a questo punto, la Reyer Venezia non dovrebbe più recuperare la gara contro le arancioblù.

Pertanto, è legittimo pensare che la LBF procederà di comune accordo con la FIP per decidere cosa fare. Si tratta di preservare la regolarità dell’intera stagione, oltretutto in tempi stretti.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Salernitana-Venezia: focus su Youssef Maleh, giovane nel giro dell’Under-21

Il prossimo match per la Salernitana sarà contro il Venezia, una sfida delicata in ottica promozione per entrambe le squadre. Tra le file degli...

Nocerina-Monterosi: termina 1-1 la gara del Pasquale Novi

Oggi allo stadio Pasquale Novi si sfidano Nocerina e Monterosi, match valido la giornata 26 del campionato di Serie D, Girone G. Nocerina-Monterosi: la cronaca...

Serie B: stabilite le date di playoff e playout ed assegnati i diritti televisivi 2021-2024

Nella mattinata odierna la Lega Serie B ha comunicato le date di playoff e playout. Nell'assemblea, tenutasi in videoconferenza, sono state anche confermate le...

L’esordio di Caponigro nella nazionale del calcio 5

Arriva l'esordio in Nazionale per il calcettista della Feldi Eboli, Vincenzo Caponigro. Gli azzurri del futsal hanno giocato l'ultima gara delle qualificazioni a Euro 2022. L'esordio...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: