venerdì 09 12 22
HomeSalernitanaUndicesima giornata: i numeri della Lega B

Undicesima giornata: i numeri della Lega B

- Advertisment -spot_img

Le curiosità sull’undicesima giornata di campionato

Dopo l’undicesima giornata l’uomo da copertina, ancora una volta, è Ciccio Caputo che lancia l’Empoli in testa alla classifica affossando il Pescara di Zeman. Prima pagina anche per la Salernitana, imbattuta da 8 turni, e dal Cesena che risale con la cura Castori. Ecco tutte le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:

100 Francesco Caputo firma una doppietta in EmpoliPescara 3-1, lancia i toscani da soli in testa alla classifica della Serie B ConTe.it, si isola come capocannoniere del torneo e raggiunge i 100 gol nel torneo cadetto (considerata la sola regular season).

3 Dietro Empoli, Frosinone Palermo, il quarto posto della classifica cadetta – a 17 punti ciascuno – è occupato da tre neopromosse: il Parma (alla terza vittoria esterna stagionale, record nel torneo, come il Novara), il Venezia (ieri k.o. 1-2 a Cittadella, ma ancora miglior difesa del torneo, 9 reti subite come il Palermo) e la Cremonese (reduce da 6 risultati utili consecutivi).

1 Prima sconfitta interna nel 2017 per il Foggia: i rossoneri non cadevano in match ufficiali allo “Zaccheria” dal 6 dicembre 2016, 2-3 contro il Fondi, in Lega Pro.

1 Primo successo fuori casa nel 2017 per il Palermo. I rosanero non vincevano lontano da casa dal 4-3 a Genova sui rossoblu, Serie A, lo scorso 18 dicembre.

8 La squadra più in forma del momento è la Salernitana di Bollini: 3 vittorie e 5 pareggi, granata imbattuti da 8 giornate.

7 Funziona a Cesena la cura-Castori: 7 punti in 4 partite per i romagnoli con il coach marchigiano.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: