sabato 13 04 24
spot_img
HomeCalcioB Italia-Under 20 finisce 2-2: male per i granata. Rossi si ferma,...
spot_img

B Italia-Under 20 finisce 2-2: male per i granata. Rossi si ferma, Palombi gioca solo un tempo senza pungere

spot_imgspot_img

Italia-Under 20 finisce 2-2: male per i granata. Rossi si ferma, Palombi gioca solo un tempo senza pungere

Fischio d’inizio alle ore 12 per il match dello Stirpe di Frosinone tra B Italia e Under 20. Sfida tra coloro che rappresentano il futuro del movimento calcistico azzurro con tanti giovani protagonisti sugli spalti dell’impianto laziale. Tra le tante autorità presenti in tribuna, anche Alessandro Costacurta e Gigi Di Biagio, rispettivamente sub commissario della Figc ed allenatore della Nazionale azzurra.

Il match è terminato 2-2 con l’Under 20 in vantaggio al 32′ con Edera, bravo a battere Vicario con un preciso tiro dal limite. Ci prova la B Italia ma il risultato non cambia prima dell’intervallo. Nella ripresa la formazione di mister Piscedda si sveglia e il pareggio arriva col neoentrato Moncini, bravo ad insaccare un cross dalla sinistra e a battere Alastri al 77′. La gioia del pari dura poco perchè 3 minuti dopo Pessina arriva per primo su un pallone vagante sugli sviluppi di un corner e batte De Lucia. Quando tutto sembra deciso, Moncini si regala la doppietta personale che vale il pareggio per i ragazzi della B Italia. Male per i colori granata con Rossi che esce per infortunio e Palombi che gioca un tempo senza pungere.

A fine partita soddisfatto mister Piscedda: “la Lega B oggi ha vinto in quanto oggi in campo c’erano 30 ragazzi che giocano nel campionato cadetto. Questo testimonia che la Serie B ConTe.it è un campionato molto formativo“. Sulla partita: “2-2 meritato, primo tempo meglio loro, nel secondo siamo stati più bravi noi“. In tribuna presenti anche Di Biagio e Costacurta: “la loro presenza è importante, lancia un chiaro messaggio. Del resto l’attuale Ct azzurro ha sempre pescato dal nostro campionato, a partire da Immobile, Insigne e Verratti e continuando in questi anni“. Infine la chiusura sull’impianto di Frosinone, teatro del match: “questo è uno degli stadi migliori d’Italia, ce ne vorrebbero tanti così purtroppo non tutti si chiamano Maurizio Stirpe“.

  

Tabellino:

B Italia (4-3-3): Vicario (46′ De Lucia), Caccin (7′ Anastasio), De Santis, Luperto, Procopio, D’Urso (65′ Mazzarani), Carraro (35′ Di Paola), Valzania (46′ Sbrissa), Di Mariano (35′ Moncini), Palombi (46′ Bifulco), Volpe (57′ Grossi). All. Massimo Piscedda.

Italia Under 20 (4-3-3): Zaccagno (46′ Alastra), Adjapong (57′ Ghiglione), Coppolaro, Marchizza (76′ Varnier), Dimarco (57′ Felicioli), Pessina, Maggiore (46′ Bordin), Cassata, Panico, Rossi (40′ Dalmonte), Edera (55′ Clemenza). A disp. Picchi. All. Federico Guidi.

Arbitro: Sig. Daniele Martinelli di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Michele Grossi di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Damiano Margani di Latina.
Quarto Ufficiale: Sig. Francesco Forneau di Roma 1.

Marcatori: 32′ Edera (Italia U20), 77′ Moncini (B Italia), 80′ Pessina (Italia U20), 86′ Moncini (B Italia).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0’pt,0’st. Calci d’angolo: 6-10.

Cronaca:

7′ Si fa male Caccin dopo uno scontro con Panico. Il difensore è costretto ad uscire. Al suo posto entra Anastasio.

22′ Match ancora bloccato sullo 0-0. Ci prova l’Under 20 ma Vicario è decisivo in due occasioni: prima su Edera e poi su Rossi.

32‘ Arriva il vantaggio dell’Under 20 con Edera che col mancino batte Vicario.

35′ Ancora sostituzioni per la B Italia: fuori Carraro e Di Mariano, dentro Di Paola e Moncini.

40′ Out per infortunio anche Rossi, dentro Dalmonte.

 

Finisce il primo tempo con un tentativo di Di Paola bloccato da Zaccagno. Under 20 avanti grazie ad un gol di Edera poco dopo la mezz’ora di gioco.

 

46‘ iniziato il secondo tempo:  cambi per entrambe. Per l’Under 20 escono Zaccagno e Maggiore, entrano Alastra e Bordin. Nella B Italia fuori Vicario, Valzania e Palombi, entrano De Lucia, Sbrissa e Bifulco.

55′ Fuori anche Edera, al suo posto Clemenza.

56′ Ci prova la B Italia con Moncini che si libera in area ma il colpo di testa finisce alto.

57′ – Nell’Italia Under 20 escono Adjapong e Dimarco, entrano Ghiglione e Felicioli. Nella B Italia dentro Grossi per Volpe.

62′ Ci crede la B Italia che va vicino al gol con Grossi. Sul tiro dell’attaccante della Pro Vercelli è attento l’estremo difensore Alastra.

65′ D’Urso rilevato da Mazzarani.

75′ Traversa Under 20 con Panico che va vicino al gol del 2-0 con un potente tiro al volo dentro l’area di rigore.

76′ Dentro Varnier. Il difensore del Cittadella prende il posto di Marchizza.

77′ Gol del pareggio della B Italia con Moncini che di piatto batte alastra dentro l’area.

80′ Si riporta subito avanti l’Under 20 con Pessina sugli sviluppi di un corner.

86′ Moncini si libera in area di rigore e trova la doppietta personale: per la B Italia è il pareggio.

90′ Finisce 2-2 il match dello Stirpe. Un grande Moncini trascina la squadra di mister Piscedda al pareggio nel finale.

Nel video, fornito dall’ufficio stampa del Frosinone Calcio, alcuni spezzoni del match.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari