giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSalernitanaAvella vuole il nome di De Maio sul ‘Muro dei ricordi’ del...
spot_img

Avella vuole il nome di De Maio sul ‘Muro dei ricordi’ del “Vestuti”

spot_imgspot_img

Un anno fa ci lasciava Fulvio De Maio, indimenticato ex portiere della Salernitane e opinionista televisivo. Il suo nome per sempre associato ai granata e non solo, con Rino Avella che lo vorrebbe sul ‘Muro dei ricordi’ del “Vestuti”.

Fulvio De Mario sul ‘Muro dei ricordi’?

Un anno è passato da quando, appena un giorno prima della promozione in Serie A della Salernitana, De Maio se ne andava a 69 anni. E dopo un anno esatto nessuno l’ha dimenticato, anzi.

Le dichiarazioni di Avella

Arrivano le dichiarazioni del presidente della Commissione Sport, Rino Avella: «Oggi, 9 maggio, ricorre la triste ricorrenza della morte di Fulvio De Maio. L’ex portiere granata tra il 1968 e il 1978 ed opinionista delle tv salernitane per un quarto di secolo, nel 2021 fu stroncato a 69 anni».

L’idea di Avella: «Su mio input la IV Commissione Sport, Politiche Giovani ed Innovazione Tecnologica ha inteso ricordare la carismatica ed amata figura del popolare ‘Fulvietto’ realizzando una ‘targa alla memoria’ che sarà affissa, in maniera perenne ed indelebile, sul ‘Muro dei ricordi’ dello stadio “Donato Vestuti”».

Tutti d’accordo

«Il ricordo di Fulvio De Maio è stato particolarmente sollecitato dal decano dei giornalisti salernitani Enzo Todaro, presidente dell’AGS. Immediatamente sposata dai membri della IV Commissione, dagli assessori e dal sindaco. Hanno voluto contribuire economicamente alle spese di produzione della targa e degli interventi di sistemazione ‘a verde’ dell’area su cui si erge il ‘Muro dei ricordi’».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari