domenica, Ottobre 24, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeSportATP Challenger Napoli 2, doppio successo italiano nel primo turno del main...

ATP Challenger Napoli 2, doppio successo italiano nel primo turno del main draw

Sono due gli italiani che si sono qualificati al secondo turno dell’ATP Challenger Napoli 2, Vesuvio Cup, nel primo giorno al New Tennis Poseidon di Ercolano.

ATP Challenger Vesuvio Cup, il riassunto del primo giorno

Il lunedì al New Tennis Poseidon porta bene a due italiani su tre nel main draw. Nell’ATP Challenger Vesuvio Cup, denominato Napoli 2, sono già due i nazionali approdati al secondo turno: Flavio Cobolli e Lorenzo Giustino.

Si sono giocati 12 match quest’oggi, con ben sette italiani coinvolti. La pioggia di ieri non ha reso possibile concludere le semifinali del tabellone di qualificazioni. Il programma, invece, oggi è stato rispettato: inizio alle ore 10 con le restanti quattro semifinali delle qualificazioni. Nessuno dei tre italiani in gara è riuscito nell’impresa di passare al turno decisivo: Fonio e Del Carmine si sono arresi rispettivamente a Barranco e Furness in due set, mentre Tammaro avanti di un set ha subito la rimonta del ceco Forejtek. Già eliminati nella giornata di ieri Gigante e Weis, mentre Darderi ha vinto il derby con Bonadio.

Qualificazione nel main draw per l’unico italiano approdato al turno decisivo del torneo preliminare, in tre set il numero 499 al mondo ha superato l’austriaco Misolic.

Si sono poi giocati quattro turni del tabellone principale: Jacopo Berrettini si è arreso in tre set al francese Guinard in 2 ore e 39 minuti, seconda sconfitta consecutiva al primo turno per lui nell’esperienza campana; Martin ha invece battuto Basic 7-5 al terzo. Nel pomeriggio di Ercolano, poi, due vittorie tricolore: Lorenzo Giustino si è riscattato dall’eliminazione al primo turno nel Challenger Napoli 1 e ha battuto, dominando, Serdarusic. Vittoria anche per Flavio Cobolli, che in 1 ora e 26 minuti si è sbarazzato di Ajdukovic, il croato che la scorsa settimana si era spinto fino in semifinale.


Potrebbe interessarti anche:

Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: