venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportAtletica: i risultati delle gare di Castellabate, Giffoni Valle Piana e Sarno
spot_img

Atletica: i risultati delle gare di Castellabate, Giffoni Valle Piana e Sarno

spot_imgspot_img

Fine settimana molto intensa per l’atletica in provincia di Salerno: tre appuntamenti con le gare su strada a Castellabate, Giffoni Valle Piana e Sarno.

Atletica a Salerno: i risultati delle gare del week-end

Tre appuntamenti in due giorni per gli appassionati di atletica in provincia di Salerno.

giorgio-mario-nigro-atletica
Il vincitore della Transmarathon 2021, Giorgio Mario Nigro | ph: web

La nostra rassegna si apre con la 23ª edizione della Marcialonga di Castellabate. Sulle strade del Cilento torna al successo Giorgio Mario Nigro: il 34enne della Carmax Camaldolese ha preceduto il compagno di squadra Emanuele Cuomo (a 49″) e il veterano Kamel Hallag (Ideatletica Aurora, a 1’04”).

La gara femminile è stata vinta da Rosmary Antico (Sporting Calore) davanti ad Annamaria Capasso (Amatori Vesuvio, a 32″) e Monica Alfano (Podistica Picentini-Costa D’Amalfi, a 45″).

Sarno ha invece ospitato la nona edizione della gara podistica delle Masserie.

Vittoria del marocchino Ismail Adim (Caivano Runners), che ha distanziato di mezzo minuto Armando Ruggiero (Carmax) e di 51″ Gianluca Piermatteo (Atletica Virgiliana).

In campo femminile, a segno Filomena Palomba (Running Club Napoli). Sul podio ancora Monica Alfano (a 4’21”) e Alba Vitale (Cava Sports, a 6’01”).

Gli atleti della Carmax vincono anche a Giffoni Valle Piana

Il menu della fine settimana prevedeva anche l’Urban Trail di Giffoni Valle Piana: 11 chilometri tra asfalto, ghiaia e sterrato.

La Carmax ha bissato il successo di Castellabate con Giovanni Vitolo, che si è lasciato alle spalle Adolfo Squitieri (Atletica Isaura Valle dell’Irno, a 1’10”) e Dario Forlenza (Sele Marathon, a 1’51”).

La specialista Laura Delle Donne (Podistica Cava-Picentini) si è aggiudicata la prova femminile con quasi 10′ di vantaggio su Gilda Borrelli (Metalfer-Podistica Brienza 2000). 3° posto per Amelia Sgammato (Vesuvio Lives).

Il programma delle gare su strada nel Salernitano proseguirà sabato prossimo a Sassano, nel Vallo di Diano, con la Corsa podistica delle Sette Cappelle.


Potresti essere interessato a:

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari