giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportVis Nova Salerno e Atletica Agropoli, tripletta ai campionati regionali di società
spot_img

Vis Nova Salerno e Atletica Agropoli, tripletta ai campionati regionali di società

spot_imgspot_img

Nella passata fine settimana, l’atletica salernitana è tornata in pista per i campionati regionali di società. Tre titoli per i club della nostra provincia.

Campionati regionali di società, doppietta della Vis Nova

La due giorni dedicata ai campionati regionali di società, disputati tra il “Vestuti” di Salerno e il Campo CONI di Avellino, sorride ai club della nostra provincia.

In prima pagina la doppietta della Vis Nova Salerno, che ha vinto entrambi i titoli Master.

La società della presidente Pergola ha dominato con i suoi veterani, che hanno sfiorato i 9.300 punti al termine delle 25 prove in programma, lasciandosi alle spalle la Arca Aversa e il Runlab di Villa Literno.

Medesimo copione anche in campo femminile, dove la Vis Nova ha distanziato di quasi 2.000 punti le atlete dell’Arca Aversa. 3° posto per la Hippos Campi Flegrei.

Atletica Agropoli vince con le sue allieve

La rassegna metà salernitana, metà irpina ha premiato anche la Atletica Agropoli, che ha conquistato il titolo Allieve con 6.354 punti, circa 1.250 in più della Enterprise Sport & Service. Sul podio anche i giovani aversani.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari