giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportAtletica: 11 titoli per le società salernitane ai campionati regionali indoor
spot_img

Atletica: 11 titoli per le società salernitane ai campionati regionali indoor

spot_imgspot_img

Assegnati al PalaVesuvio di Napoli i titoli regionali indoor di atletica: le società della provincia di Salerno in prima pagina con 11 successi in due giorni.

Bene le società salernitane ai regionali indoor di Napoli

11 titoli per le società della nostra provincia ai campionati regionali indoor di atletica, che si sono disputati sabato e domenica a Napoli.

L’Atletica Agropoli conferma la sua tradizione vincente in pista con la doppietta di Beatrice Avino, a segno sia nei 60 metri, sia nei 60 ostacoli.

Alla velocista napoletana si sono accodati Luigi Lettieri, 1° sui 60 hs, e Umberto Galasso, vittorioso sui 400.

Altrettanto ricca la collezione di titoli nei concorsi: Rafek Mohammadou e Serena D’Avino hanno entrambi vinto nel salto in alto, mentre Matteo Romano ha dominato le gare di salto in lungo e salto triplo.

Tris per l’Ideatletica Aurora Battipaglia

La rassegna del PalaVesuvio ha portato bene anche all’Ideatletica Aurora Battipaglia: la società della Piana è rientrata dalla trasferta napoletana con tre titoli.

In vetrina la saltatrice Nike Cavallo, che ha onorato fino in fondo il suo nome di battesimo, aggiudicandosi i concorsi del lungo e del triplo.

Infine, la mezzofondista Elisa Trotta ha primeggiato negli 800.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari