Primavera di successi per Atletica Agropoli e Ideatletica Battipaglia, entrambe protagoniste dei campionati regionali assoluti che si sono disputati nelle ultime settimane.
I risultati dei campionati regionali di atletica
L’atletica salernitana protagonista dei campionati regionali assoluti. In evidenza sia l’Ateltica Agropoli, sia l’Ideatletica Battipaglia.
La società tirrenica ha inaugurato la serie vincente ad Avellino negli Assoluti di prove multiple con il napoletano Luigi Lettieri, che ha vinto il titolo regionale di decathlon con 4742 punti. Premiato anche con la corona della categoria Promesse, Lettieri si è lasciato alle spalle il versatile Carmine Luce (Isaura Valle dell’Irno) e Pasquale De Nicola (Running Club Napoli).
Eptathlon di famiglia per il club del presidente Palmieri: la specialista Anna Generali vittoriosa con 4743 punti davanti alle compagne di cordata Giuseppina Spinelli e Chiara Tarani, che ha peraltro conquistato il titolo Promesse. Grazie a questi risultati, l’Atletica Agropoli ha aggiunto alla sua già ricca bacheca il successo nella classifica per società.
Potrebbe interessarti anche:
Altri 12 titoli vinti dalle società salernitane
La serie vincente è proseguita nelle gare degli Assoluti, che si sono disputate il 20 e il 21 maggio tra lo stadio “Guariglia” e il campo Virgiliano di Napoli.
L’Atletica Agropoli ha occupato il gradino più alto del podio con Alessandro Celotto (martello), Pascal D’Angelo (110 hs), Angelo De Marco (800 m) e Salvatore Fontana (salto in alto). Altri tre allori in campo femminile: Anna Generali (110 hs), Chiara Tarani (salto triplo) e la 4X100.
Alla festa si è unita anche l’Ideatletica Battipaglia, che è andata a segno con Maria Elisabetta De Rosa (100 m), Francesco Emilio Erra (salto triplo) e Malinka Wojickoski (tiro del giavellotto). Scampoli di gloria anche per la Libertas Agropoli, che ha centrato il successo con Velia Di Biasi nel salto in lungo.