Centinaia di veterani dell’atletica al “Vestuti” di Salerno per i campionati italiani Master di prove multiple, staffette e mezzofondo. Ottimi risultati per tre società della nostra provincia.
Atletica: Carmax trionfa ai campionati Master di Salerno

Gli inossidabili delle piste e delle pedane a Salerno per i campionati italiani Master di atletica.
La rassegna tricolore – organizzata dalla Nissolino Vis Nova – ha portato bene anche alla Carmax Camaldolese, che ha conquistato tre titoli nelle prove di mezzofondo.
La due giorni dorata della società ebolitana si è aperta con il successo di Gilio Iannone nei 10.000 m. L’ex campione italiano dei 1500 ha sbaragliato la concorrenza con un ragguardevole 32’27″48, lasciandosi alle spalle Pasquale Rutigliano (Bitonto Runners) e Vito Loconte (Daunia Running). 7° posto per l’altro alfiere della Carmax, Giovanni Vitolo.

Gli altri due allori della Camaldolese sono arrivati dalle staffette: il quartetto formato da Gianluca Pagano, Emanuele Cuomo, Giuseppe Annunziata e dallo stesso Iannone ha vinto il titolo nella 4X1500 m, precedendo la Libertas Lamezia e La Fratellanza di Modena.
Lo stesso cast – con l’ingresso di Gerardo De Luna al posto di Iannone – si è ripetuto anche nella specialità svedese, che prevede quattro frazioni di lunghezza progressiva dai 100 ai 400 m.
Podi per Isaura Valle dell’Irno e Vis Nova
In campo maschile, si segnalano anche i podi di Giuseppe Olimpo (Isaura Valle dell’Irno), 3° nei 10.000 metri – categoria M45-M50, e della Vis Nova Salerno, che ha conquistato l’argento nella 4X100.