giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportAtletica: gli atleti salernitani protagonisti ai Titoli Regionali Seniores/Promesse
spot_img

Atletica: gli atleti salernitani protagonisti ai Titoli Regionali Seniores/Promesse

spot_imgspot_img

Si sono svolte al Parco Virgiliano di Napoli, sotto l’egida della FIDAL Campania, le gare di atletica per l’assegnazione dei Titoli Seniores/Promesse m/f.

Gli atleti in gara

Fine settimana ricco di soddisfazioni per le squadre salernitane ma anche per gli atleti salernitani che gareggiavano con le squadre di oltre provincia ai Titoli Regionali Seniores/Promesse maschili e femminili. Nell’incantevole scenario del Parco Virgiliano di Napoli, si sono cimentati, tra sabato e domenica, circa 550 atleti. Titolo regionale per il ventenne Pascal D’Angelo, tesserato con l’ASD Atletica Agropoli, nei 110hs, con il tempo di 16″04. Titolo Seniores/Promesse anche per Emanuele Cavallo, nel giavellotto, tesserato con l’Ideatletica Aurora di Battipaglia, con un lancio  di 37 metri. Ottime le performances anche per il diciottenne salernitano Antonio Pastore, tesserato per il Running Club Napoli, che si è cimentato nei 400m con il tempo di 50.86, totalizzando 759 punti finali. Ancora più soddisfacente, per Pastore, la gara degli 800m, in cui si è classificato primo per la categoria Juniores con l’ottimo tempo di 1:59.01. 

Nella sezione femminile ottimo successo per Chiara Tarani, nel triplo, anche lei tesserata per l’ASD Atletica Agropoli, con la misura di 12,21. La multiatleta Anna Generali, sempre per l’ASD Atletica Agropoli, nelle 2 giornate  ha conseguito il Titolo Regionale nel salto in alto, con la misura di 1,55, e nel giavellotto, con un lancio di 38,78.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari