giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportAtletica: Antonietta Di Martino e un bronzo atteso ben 10 anni
spot_img

Atletica: Antonietta Di Martino e un bronzo atteso ben 10 anni

spot_imgspot_img

Durante i Mondiali di atletica di Berlino 2009 la campionessa di Cava De’ Tirreni ottenne un’amara medaglia di legno, ma ora ci sono novità.

Bronzo meritato per la Di Martino

La campionessa metelliana, che in carriera ha ottenuto svariati premi a livello Mondiale ed Europeo, aveva lasciato l’agonismo nel 2015. Come si spiega allora questa medaglia ?

Durante i “Campionati del Mondo di Atletica” del 2009, svoltisi a Berlino, la cittadina di Cava De’ Tirreni, Antonietta Di Martino, ha ottenuto un’amara medaglia di legno. Il podio, però, è stato stravolto per via della squalifica per doping della russa Anna Chicherova, che ha fatto progredire in avanti l’atleta salernitana. Dopo due podi iridati, un argento ai Mondiali indoor ed ancora un oro ed un argento agli Europei indoor, la Di Martino può così arricchire il suo medagliere. A carriera finita una soddisfazione doppia e, sicuramente meritata. Meglio tardi che mai.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari