venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioAscoli-Salernitana: i numeri dell'attacco bianconero e i nuovi acquisti
spot_img

Ascoli-Salernitana: i numeri dell’attacco bianconero e i nuovi acquisti

spot_imgspot_img

Per la ventiquattr’esima giornata di campionato, la Salernitana farà visita sabato all’Ascoli allo stadio “Del Duca”. I numeri legati all’attacco dei bianconeri sono migliorati nelle gare dell’ultimo mese e mezzo, grazie soprattutto all’arrivo di diversi giocatori dopo l’ultima sessione di calciomercato invernale.

Ascoli-Salernitana, padroni di casa in rete: a segno da tre turni consecutivi

Nelle ultime quattro partite di campionato, l’Ascoli è andato a segno per tre partite consecutive. La squadra di Sottil ha battuto Brescia e Lecce, segnando due gol a partita. Contro il Frosinone invece, i prossimi avversari dei granata hanno raccolto solo un punto con il risultato di (1-1); poi la sconfitta (1-0) in casa della Reggiana.

La differenza reti ascolana testimonia l’andamento lento della squadra che ha cambiato già due allenatori in stagione. Dopo l’avvio di Bertotto, Delio Rossi è durato meno di un mese sulla panchina bianconera. Da Natale, alla guida del Picchio c’è Andrea Sottil, chiamato a risollevare le sorti di una rosa che ha una differenza reti non molto positiva. Sono infatti 31 le reti subite e 20 quelle fatte fino ad ora; peggio di loro hanno fatto peggio solo Entella e Pescara.

L’uomo in più si chiama Federico Dionisi

Nelle gare giocate contro Brescia e Lecce a metterci lo zampino è stato Federico Dionisi. L’ex attaccante del Frosinone, ultimo acquisto della sessione di calciomercato invernale, è stato sempre decisivo. Con i lombardi ha fatto un gol mentre contro il Lecce ha siglato una doppietta. Nella gara contro i ciociari invece, ha realizzato con freddezza il rigore decisivo del pari. Buona invece la prestazione contro la Reggiana ma senza gol.

Contro la Salernitana, Andrea Sottil si affiderà molto probabilmente a Dionisi e Bajic. I due attaccanti rappresentano una delle coppie più forti di tutto il campionato, grazie alle loro capacità sotto porta e allo spiccato senso del gol.

I nuovi acquisti dell’Ascoli

Le statistiche e i risultati condannano nei bassi fondi la formazione marchigiana che si è rinforzata durante l’ultima sessione di calciomercato invernale. Una campagna acquisti incentrata soprattutto per dare smalto ad una squadra invischiata nella lotta salvezza.

L’ Ascoli, infatti ha messo a segno 31 operazioni, tra arrivi e partenze. Sono ben 11 in totale i nuovi innesti: Simone Pinna, Adrian Stoian, Soufiane Bidaoui, Tommaso D’Orazio, Simone Simeri, Federico Dionisi, Andrea Danzi, Fabrizio Caligara, Gabriel Charpentier, Vittorio Parigini e Nicola Mosti.


Potrebbe anche interessarti:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari