lunedì, Marzo 1, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Calcio Ascoli-Salernitana: i numeri dell'attacco bianconero e i nuovi acquisti

Ascoli-Salernitana: i numeri dell’attacco bianconero e i nuovi acquisti

Per la ventiquattr’esima giornata di campionato, la Salernitana farà visita sabato all’Ascoli allo stadio “Del Duca”. I numeri legati all’attacco dei bianconeri sono migliorati nelle gare dell’ultimo mese e mezzo, grazie soprattutto all’arrivo di diversi giocatori dopo l’ultima sessione di calciomercato invernale.

Ascoli-Salernitana, padroni di casa in rete: a segno da tre turni consecutivi

Nelle ultime quattro partite di campionato, l’Ascoli è andato a segno per tre partite consecutive. La squadra di Sottil ha battuto Brescia e Lecce, segnando due gol a partita. Contro il Frosinone invece, i prossimi avversari dei granata hanno raccolto solo un punto con il risultato di (1-1); poi la sconfitta (1-0) in casa della Reggiana.

La differenza reti ascolana testimonia l’andamento lento della squadra che ha cambiato già due allenatori in stagione. Dopo l’avvio di Bertotto, Delio Rossi è durato meno di un mese sulla panchina bianconera. Da Natale, alla guida del Picchio c’è Andrea Sottil, chiamato a risollevare le sorti di una rosa che ha una differenza reti non molto positiva. Sono infatti 31 le reti subite e 20 quelle fatte fino ad ora; peggio di loro hanno fatto peggio solo Entella e Pescara.

L’uomo in più si chiama Federico Dionisi

Nelle gare giocate contro Brescia e Lecce a metterci lo zampino è stato Federico Dionisi. L’ex attaccante del Frosinone, ultimo acquisto della sessione di calciomercato invernale, è stato sempre decisivo. Con i lombardi ha fatto un gol mentre contro il Lecce ha siglato una doppietta. Nella gara contro i ciociari invece, ha realizzato con freddezza il rigore decisivo del pari. Buona invece la prestazione contro la Reggiana ma senza gol.

Contro la Salernitana, Andrea Sottil si affiderà molto probabilmente a Dionisi e Bajic. I due attaccanti rappresentano una delle coppie più forti di tutto il campionato, grazie alle loro capacità sotto porta e allo spiccato senso del gol.

I nuovi acquisti dell’Ascoli

Le statistiche e i risultati condannano nei bassi fondi la formazione marchigiana che si è rinforzata durante l’ultima sessione di calciomercato invernale. Una campagna acquisti incentrata soprattutto per dare smalto ad una squadra invischiata nella lotta salvezza.

L’ Ascoli, infatti ha messo a segno 31 operazioni, tra arrivi e partenze. Sono ben 11 in totale i nuovi innesti: Simone Pinna, Adrian Stoian, Soufiane Bidaoui, Tommaso D’Orazio, Simone Simeri, Federico Dionisi, Andrea Danzi, Fabrizio Caligara, Gabriel Charpentier, Vittorio Parigini e Nicola Mosti.


Potrebbe anche interessarti:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Salernitana-SPAL: Marino vittorioso con i granata, viceversa mai Castori

A poche ore dalla sfida di campionato di domani sera tra Salernitana e SPAL andiamo a vedere i confronti dei due allenatori contro le...

Cavese: dopo la gara con il Potenza, rinviata anche la gara con la Ternana

Sembra non esserci fine all'odissea della Cavese, emerse altre positività al COVID-19. Cavese: sale ancora il numero di contagiati Peggiora ancora la situazione in casa Cavese....

Salernitana-SPAL, i due golden boy: Valerio Mantovani e Luca Ranieri

La sfida di domani sera tra Salernitana e SPAL, metterà di fronte i due giovani e promettenti difensori: Valerio Mantovani e Luca Ranieri. Salernitana-SPAL: i...

Ecco i convocati di Castori per Salernitana-SPAL

Tre giorni e subito nuovamente in campo la Salernitana, ecco che tra i convocati di Fabrizio Castori spunta Alessandro Micai, il quale fa il...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: